Chi dice di non averle indossate, mente! Le maglie con collo in pelliccia hanno tenuto compagnia a tutte negli anni ’00 e, stando a quanto suggeriscono gli ultimi trend, sembra che torneranno presto nel nostro guardaroba.
A partire da Blumarine, che include diversi modelli di maglie con collo in pelliccia, dai semplici pull ai cardigan, la tendenza fur collar è approdata anche nei cataloghi dei colossi low cost, primo su tutti Zara. Saranno davvero una delle tendenze moda Autunno Inverno 2020-2021? I presupposti ci sono tutti, anche perché a indossare una maglia di questo tipo rendendola virale su Instagram ci ha pensato recentemente l’icona fashion Chiara Ferragni.
Curiose di saperne di più? Cominciamo subito, scoprendo i modelli must have di maglie con collo in pelliccia e qualche consiglio su come abbinarle al meglio ai nostri look.
Credits: @blumarine.com, @zara.com, @shein.com
IL RITORNO DELLE MAGLIE CON COLLO IN PELLICCIA
Non solo mantelle invernali, cappe e cappotti bordati di pelliccia (ed ecopelliccia). Dopo la giacca-camicia, che sembra tornata direttamente dalle atmosfere grunge anni ’90, è la volta delle maglie con collo in pelliccia che, invece, richiamano subito alla mente il decennio successivo: gli anni ’00.
Credits: @blumarine.com
A rilanciare questo trend, che tutte (o quasi) davamo per morto e sepolto, ci ha pensato Blumarine, che include nella sua ultima collezione tanti modelli di cardigan e pull rigorosamente con collo di pelliccia.
Credits: @blumarine.com
Dalle grandi firme della moda allo street style il passo è breve. Su Instagram e, più in generale, in Rete i nostri feed pullulano di cardigan con collo in pelliccia e maglioncini di vario genere ornati con dettagli fur.
Credits: @freefromlabel.com
Inutile storcere il naso, quindi. Gli anni ’00 non sono del tutto da buttare in termini di stile, così come dimostrano i jeans a vita bassa, anzi bassissima, che ultimamente affollano i negozi e, per l’appunto, le maglie con collo in pelliccia che in passato abbiamo visto indossare a icone pop come Britney Spears e Lindsay Lohan.
Via Giphy
CHIARA FERRAGNI HA CONQUISTATO INSTAGRAM CON UN CARDIGAN ZARA SUPER LOW COST
Quando poi un capo di abbigliamento viene indossato da Chiara Ferragni, è arrivato il momento della consacrazione. L’imprenditrice digitale si è mostrata su Instagram con un cardigan con collo in pelliccia firmato Zara.
Credits: @chiaraferragni Via Instagram
Rosa, a coste, piuttosto corto e con bottoncini, il maglione con collo in pelliccia di Chiara è solo uno dei tanti modelli fur che affollano la nuova collezione Zara Autunno Inverno 2020-2021.
Credits: @zara.com
I CARDIGAN CON COLLO IN PELLICCIA SONO IL MODELLO SU CUI PUNTARE
Blumarine, Zara e non solo ci indicano la strada giusta da seguire. Tra le maglie con collo di pelliccia più gettonate ci sono sicuramente quelle aperte, i classici cardigan.
Credits: @zara.com
Da indossare con un top corto, stile twin-set, oppure a pelle – per le più temerarie! – le maglie con collo in pelliccia da preferire sono quelle sbarazzine e leziose quanto basta.
Credits: @zara.com
Ovviamente, non mancano neppure proposte più chic e seriose. I cardigan con collo in pelliccia ci sono anche lunghi e ampi, per chi preferisce la vestibilità oversize.
Credits: @falconeri.com
Ma quale colore scegliere? Se è vero che i colori pastello come il rosa e l’azzurro vanno per la maggiore, è altrettanto vero che sfoggiare nuance così chiare in inverno può non andare a genio a tutte. In alternativa, vi suggeriamo di optare per l’intramontabile nero o per il grigio melange.
Credits: @cbybloomingdales.com
Volete un look da Regina delle Nevi? Allora la vostra scelta non potrà che ricadere sul bianco, candido e angelico oltre che perfetto per il periodo invernale e molto semplice da abbinare.
Credits: @guess.com