DALLE ALPI DI SIUSI ALLE DOLOMITI DEL BRENTA E DI LAVAREDO
Alpi di Siusi. Credits: @benverlooy Via Instagram
La montagna è parte integrante del Trentino quindi se la amate, ma anche no, sicuramente qui troverete pane per i vostri denti.
Credits: @pad_mary Via Instagram
Sì, avete capito bene, vi consigliamo la montagna anche se preferite di gran lunga il mare, perché qui tra Alpi e Dolomiti c’è poco di cui non essere felici. Aria fresca, pulita, una natura incontaminata e scenari mai visti prima, almeno non dal vivo.
ALPI E DOLOMITI SONO TRA LE RAGIONI PER CUI SI INTRAPRENDE UN VIAGGIO IN TRENTINO
Le Alpi di Siusi richiamano un gran numero di turisti perché rappresentano il più vasto altopiano d’Europa. Qui è possibile fare sci di fondo in inverno o semplicemente rilassarsi al fresco e lasciarsi cullare dal suono della natura. In più potrete provare le specialità della cucina altoatesina, il che non è affatto male per placare la fame!
L’altopiano si trova sopra i paesi di Castelrotto, Siusi, Fiè e Ortisei in Val Gardena e Tires al Catinaccio, quindi se volete farci un salto, ora sapete dove soggiornare.
Credits: @aliceferrari2213 Via Instagram
Credits: @francescaarcuri Via Instagram
Ma c’è una parola che risuona se pensiamo a un viaggio in Trentino e questa è: Dolomiti! Chi non vorrebbe vederle dal vivo una volta nella vita? Patrimonio dell’Umanità, le Dolomiti offrono uno scenario di alto impatto: unico, magnifico e suggestivo. Tuttavia è bene ricordare che le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi, quindi è possibile distinguerne diverse.
Dolomiti del Brenta. Credits: @dolomitesholidays Via Instagram
Senza dubbio le più conosciute sono le Dolomiti del Brenta, raggiungibili da Madonna Campiglio, una delle principali mete sciistiche amata soprattutto dai vip e non solo.
Pale di San Martino. Credits: @steveloooong Via Instagram
A dir poco suggestive le Pale di San Marito, conosciute anche come Gruppo delle Pale, che si trovano al confine con il Veneto.
Le Tre Cime di Lavaredo. Credits: @passionedolomiti Via Instagram
E poi ci sono le affascinanti Tre Cime di Lavaredo, nell’Alto Adige, all’interno del parco naturale omonimo. Vere e proprie meraviglie naturali, rappresentano uno dei maggiori punti di interesse per gli appassionati di alpinismo ma anche per le famiglie.
VIAGGIO IN TRENTINO: ALLA SCOPERTA DELLE INCANTEVOLI VALLI
Quando si cerca una località in Trentino dove trascorrere le vacanze, soprattutto per chi ne sa poco o niente di questo posto, di inizia a sentir parlare di valli. Di Fassa, di Fiemme, Gardena, Pusteria e tantissime altre ancora.
Rifugio Fuciade in Val di Fassa. Credits: @valdifassadavivere Via Instagram
Scopriamo le principali a cominciare proprio dalla Val di Fassa, tra Trento e Canazei. Qui si viene per fare trekking sulla Marmolada e per godersi il fascino del posto.
Val di Fiemme. Credits: @valdifiemmenelcuore Via Instagram
Dopo Fassa, c’è la Val di Fiemme, il cui centro più noto è Predazzo ma si contraddistingue anche Cavalese. Famosi qui il puzzone di Moena, formaggio certificato DOP, e il legno, che sostituisce un’importante risorsa per questo territorio.
Chiesa di San Giacomo a Ortisei, Val Gardena. Credits: @valgardenadascoprire Via Instagram
Spostiamoci in Val Gardena, dove c’è il parco naturale Sciliar-Catinaccio e la Gola del Bletterbach, dove fare escursioni e visite guidate. Tra i luoghi più importanti ci sono Ortisei e S. Cristina.
Lago di Dobbiaco in Val Pusteria. Credits: @valpusteria Via Instagram
La Val Pusteria è in Alto Adige e tra le località in cui soggiornare vi consigliamo San Candido, Dobbiaco e Sesto. Da qui raggiungerete facilmente le Tre Cime di Lavaredo e i laghi di Braies e Sorapis.
Ragazze, per essere sempre aggiornate, non perdetevi questi post:
1) VIAGGIO IN TOSCANA: COSA VEDERE E FARE
2) GRAN TOUR NELLE MARCHE E NELLA RIVIERA DEL CONERO
3) TENDENZE CAPPELLI ESTATE 2020
Ragazze, ora tocca a voi! Avete mai fatto un viaggio in Trentino? Cosa avete visitato? Ci ritornereste? Cosa consigliate di fare o vi piacerebbe visitare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!