Individuate le tendenze, bisogna scovare i capi must have autunno 2020 per capire effettivamente cosa indossare durante la stagione delle foglie. Viene definita “mezza stagione” perché non fa caldissimo ma nemmeno freddissimo, tuttavia conviene vestirsi a cipolla (a strati) e bisogna sempre avere a portata di mano sia una t-shirt di cotone che un maglione di lana.
Stiamo esagerando? Può darsi, ma ci sono effettivamente giornate autunnali in cui molti vanno ancora al mare ad abbronzarsi e godersi gli ultimi scampoli d’estate, e chi invece sente il freddo gelare la pelle del viso e delle mani.
Ecco perché non c’è da sorprendersi se tra i capi must have autunno 2020 ci sono sia proposte più leggere che altre più pesanti ma, soprattutto, ci sono creazioni di abbigliamento very cool per fashioniste incallite e per chi tiene sempre e comunque al proprio stile personale. Pronte, ragazze? Allora via col post!
CAPI MUST HAVE AUTUNNO 2020: QUALCOSA DI METALLIZZATO E SCINTILLANTE
Chi non ha voglia di brillare? I look metallizzati e glitterati, senza dimenticare quelli con paillettes, tornano protagonisti in questa stagione autunnale, ancor prima dell’arrivo di Capodanno e di tutte le festività natalizie. In buona sostanza: ci dobbiamo far trovare pronte per le giornate (e serate) di festa!
Pantalone oro di H&M. Credits: @hm.com
TORNANO DI MODA I LOOK METALLIZZATI E GLITTERATI TRA I CAPI MUST HAVE AUTUNNO 2020
Sulle passerelle delle principali capitali della moda, da New York a Milano fino a Parigi, molti stilisti non hanno rinunciato al fascino dello scintillio e per questo hanno proposto nelle loro collezioni vestiti, cappotti, gonne e pantaloni senza dimenticare i top, abbelliti da un finish super brillante e futuristico.
Abito asimmetrico con paillettes multicolor, The Attico. Credits: @theattico.com
Cosa acquistare? Tutto quello che vi piace e che abbia un effetto luminoso, quindi una maglia metallizzata, un soprabito ricoperto di paillettes e cristalli ma anche una gonna o un pantalone glitterato!
Zara dress. Credits: @zara.com
Il tutto potrà essere abbinato, a contrasto, con qualcosa di basic, come può essere un jeans o una blusa in seta, oppure si potrà realizzare un total look sparkle!
H&M, abito con paillettes. Credits: @hm.com
Mango, abito metallizzato. Credits: @mango.com
CARDIGAN OVERSIZE IN ATTESA DEL FREDDO INVERNO
Vi abbiamo anticipato che è importante vestirsi a strati durante la stagione autunnale, questo perché le temperature dovrebbero essere medie ma di fatto ci sono momenti in cui fa molto caldo e altri molto freddo.
Maxi cardigan di Mango. Credits: @mango.com
Non c’è mai veramente una via di mezzo, quindi procuratevi tutto l’indispensabile per riuscire a sostenere bene ogni tipo di clima.
Cardigan stile vintage di Zara. Credits: @zara.com
Detto ciò, in base alle tendenze moda autunno inverno 2020-2021, vi consigliamo di acquistare uno (o anche più) cardigan di lana. Quelli su cui conviene investire sono i modelli oversize, che sembrano effettivamente essere stati rubati dal guardaroba del proprio compagno o del papà.
Cardigan multicolor, Missoni. Credits: @missoni.com
Sono molto ampi e avvolgenti, come fossero coperte, e la maggior parte di questi maxi cardigan presenta vari quadrotti decorati con fantasie e trame diverse o colori differenti.
Ecco perché nel vostro armadio dovreste proprio infilare un caldo e bellissimo cardigan patchwork, ideale soprattutto per chi ama le atmosfere retrò.
GONNE, MAGLIE E GIACCHE CON LE FRANGE
La gonna di paillettes con frange di The Attico. Credits: @theattico.com
Per dare volume e un tocco sbarazzino al proprio look, vi consigliamo di indossare qualcosa che abbia le frange. Sono sicuramente molto divertenti e non bisogna rispettare chissà quali regole per poterle sfoggiare di giorno e di sera, anche in caso di cerimonia.
Giacca con frange di Zara. Credits: @zara.com
Stanno bene a tutte e possono andare bene in ogni occasione: sta solamente a voi scegliere il mood che preferite e quando avete voglia di metterle.
Poncho con le frange, H&M. Credits: @hm.com
Per quanto riguarda i capi di abbigliamento da preferire, anche qui abbiamo libera scelta, perché gli stilisti hanno creato sia cappotti che vestiti con le frange, senza dimenticare giacche e maglie!