SMALTO UOMO PER MANI SEMPRE IN PRIMO PIANO
Bicolor nail art di Harry Styles. Credits: @jennynails Via Instagram
Che caratteristiche deve avere uno smalto per uomo? In realtà nessuna. Lo smalto non è altro che una sostanza che si applica sull’unghia e che può essere trasparente o colorata, glitterata, glossy o opaca. Quindi non è necessario che sull’etichetta ci sia scritto “men polish” o “smalto uomo”.
Credits: @bossdoms Via Instagram
LO SMALTO PER LA MANICURE UOMO PUÒ ANCHE ESSERE COLORATO
Tuttavia, ci sono comunque in commercio dei prodotti caratterizzati proprio da questa particolare etichetta. Ma perché? Se da una parte è tutta una questione di business, perché un uomo soprattutto se è alla sua prima esperienza sarà invogliato a comprare un prodotto pensato ad hoc per lui, e perché molti ragazzi sono affetti da onicofagia.
A loro sono infatti dedicati smalti e pennarelli anti-rosicchiamento, che poi utilizzano anche molte donne. Questi prodotti sono trasparenti e hanno un sapore sgradevole; proprio quest’ultimo dettaglio dovrebbe scoraggiare anche il rosicchiatore più incallito.
Credits: @themarcjacobs Via Instagram
In ogni caso, molti degli smalti consigliati al pubblico maschile sono indurenti e rinforzanti, ma sempre e costantemente trasparenti.
Credits: @moroccanroseindulgentbeauty Via Instagram
E se si volesse provare qualcosa di diverso? Si può fare! Magari potreste ispirarvi ai grandi artisti del panorama musicale, tra cui Achille Lauro, che ha una vera e propria passione per lo smalto nero.
Credits: @achilleidol Via Instagram
Credits: @achilleidol Via Instagram
Se, invece, avete voglia di sperimentare con altre cromie, fate pure perché nessuno ve lo potrà mai proibire!
NAIL ART DELLE STAR: LA MANICURE UOMO COME NON L’AVETE MAI VISTA PRIMA
Prendersi cura delle proprie unghie è possibile, mettere lo smalto anche, ma potrebbe essere più difficile fare una ricostruzione unghie uomo fai da te e soprattutto una nail art.
La manicure in tema South Park di Fedez. Credits: @unghiedellamadonna Via Instagram
Ecco perché è sensato pensare di affidarsi a un professionista del settore. Lo sa bene Fedez che lascia le sue mani alla bravissima nail artist, a cui si rivolge anche la moglie Chiara Ferragni, che risponde al nome di Isabella Franchi ma che su Instagram è conosciuta con l’account @unghiedellamadonna.
Harry Styles con la smile nail art. Credits: @jennynails Via Instagram
Sul fronte internazionale c’è Harry Styles, che sa sempre come sorprendere persino con le mani. Le sue sono affidate a Jenny Nails.
Nail art di Michy Batshuayi. Credits: @imarninails Via Instagram
Ma cosa farsi disegnare sulle unghie maschili? Date pure sfogo all’immaginazione, ma dobbiamo ammettere che ci sono dei temi ricorrenti tra le star, in particolar modo smile, fiamme e personaggi particolari, come i protagonisti di South Park o i Pokemon.
Credits: @unghiedellamadonna Via Instagram
Insomma, curate le vostre unghie, fate sì che le mani siano sempre in ordine e belle e non temete alcun giudizio!
Credits: @asaprocky Via Instagram
Ragazzi e ragazze, se volete essere sempre aggiornati sui temi beauty maschili, non perdetevi questi post:
1) OCCHIAIE UOMO: COME COMBATTERLE
2) PULIZIA VISO FAI DA TE PER LUI: TUTTI GLI STEP
3) BEAUTY ROUTINE MASCHILE: GLI ERRORI DA NON FARE
Ragazzi e ragazze, diteci la vostra! Cosa ne pensate della manicure uomo? Vi piacciono le unghie curate o le affidate alla natura? Avete mai messo lo smalto? E fatto una nail art o una manicure professionale? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!