SPRAY O GEL ANTI-APPANNAMENTO DA TENERE NELLA BORSA
Per evitare di ritrovarsi con gli occhiali appannati, un ottimo rimedio è utilizzare dei prodotti appositi come spray o gel. Reperibili nei negozi specializzati, sono spesso utilizzati anche dagli sportivi.
Via Pinterest
Per non far appannare gli occhiali, basta semplicemente applicarli direttamente sulla lente, lasciarli agire per qualche secondo e poi sciacquare gli occhiali sotto l’acqua.
Credits: Foto di Unsplash | Getúlio Moraes
In caso di lenti appannate, l’operazione può essere ripetuta più volte durante il giorno. Ecco perché un gel o uno spray anti-appannamento dovrebbe decisamente far parte del vostro beauty case da Fase 2!
Via Pinterest
IL TRUCCO DEL FAZZOLETTO DI CARTA
Come non far appannare gli occhiali pur indossando la mascherina? Un trucco semplicissimo è posizionare un fazzoletto di carta aperto a metà all’interno della mascherina, facendo attenzione affinché aderisca bene.
Via Pinterest
In questo modo, assorbire l’umidità del respiro sarà più facile e non si formerà condensa sulle lenti degli occhiali. In alternativa, potete utilizzare della stoffa che, piegata verso l’interno della mascherina, avrà lo stesso effetto.
Via Pinterest
Se non volete rinunciare al poco spazio presente all’interno della mascherina, potete provare a posizionare il fazzoletto di carta esattamente in corrispondenza del naso: anche in questo modo, infatti, il respiro non potrà raggiungere i vostri occhiali.
Via Pinterest
COME NON FAR APPANNARE GLI OCCHIALI CON IL SAPONE
Un’ottima soluzione per come non far appannare gli occhiali è pulirli con acqua e sapone appena prima di indossare la mascherina, lasciando che le lenti asciughino all’aria o tamponandole leggermente con un panno.
Credits: Foto di Unsplash | Raspopova Marina
Lo scopo è creare una sorta di strato protettivo, che dovrebbe proteggere le lenti per almeno qualche ora ostacolando la formazione della condensa sugli occhiali e, anzi, facendo disperdere l’umidità in modo uniforme.
Credits: @_hannarodrigues Via Instagram
Se avete bisogno di uno strato anti-appannamento più resistente potete utilizzare del sapone liquido: create una piccola croce al centro delle lenti e distribuitelo – sia all’interno che all’esterno – con un panno in microfibra o di flanella.
Credits: @covidstreet Via Instagram
LA MIRACOLOSA SCHIUMA DA BARBA CONTRO GLI OCCHIALI APPANNATI
Un rimedio inaspettato, ma assolutamente perfetto quando si tratta di come non far appannare gli occhiali mentre si indossa la mascherina è utilizzare la schiuma da barba.
Via Pinterest
come non far appannare gli occhiali? Con la schiuma da barba
Strofinata su entrambi i lati della lente e poi risciacquata con acqua tiepida, creerà una leggera patina protettiva che impedirà al respiro caldo e umido di condensarsi sugli occhiali, impedendo la visuale.
Credits: Foto di Unsplash | Volodymyr Hryshchenko
Una procedura davvero semplicissima, spesso utilizzata anche per mantenere le lenti perfette durante l’attività sportiva e per questo perfetta anche per evitare che gli occhiali si appannino.
Via Pinterest
Ragazze, se volete saperne di più su come essere a vostro agio indossando la mascherina, non perdetevi questi post!
1) COME CAMBIA IL MAKEUP CON LA MASCHERINA?
2) MIGLIORI OMBRETTI DA COMPRARE PER IL MAKEUP CON LA MASCHERINA
3) COME PETTINARE I CAPELLI CON LA MASCHERINA? 7 ACCONCIATURE DA QUARANTENA
Ragazze, per questo post è tutto! Portate gli occhiali e vi si appannano con la mascherina? Avete trovato un rimedio efficace? Proverete uno di quelli che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!