QUALI SONO GLI ESERCIZI MIGLIORI PER DIMAGRIRE LA PANCIA?
- Gli esercizi ad alta intensità come il Jumping Jack sono ottimi per dimagrire la pancia e bruciare il grasso addominale.
- All’interno di un allenamento funzionale a casa potete provare a inserire il Dead Bug, con cui mettere alla prova tutto il core.
- Per allenare gli addominali bassi, la Forbice è davvero perfetta: se non riuscite a mantenere le gambe tese, provate piegandole leggermente.
- Se vi chiedete come far apparire la vita sottile, il Russian Twist è l’allenamento giusto perché vi permetterà di concentrarvi sugli addominali obliqui.
- Lo stretching è fondamentale per terminare l’allenamento, allungare i muscoli ed essere in generale più flessibili, apparendo persino più slanciate.
Non solo dieta, per imparare come dimagrire la pancia, infatti, serve anche tanto sport e, soprattutto, degli esercizi mirati che attivino gli addominali e vi permettano di tonificarli fino ad ottenere la tanto ambita pancia piatta. Inutile negare, ragazze, che la vostra miglior alleata, se volete davvero scoprire come dimagrire velocemente la pancia, è affidarvi a una dieta equilibrata, pianificata con l’aiuto di una professionista. Ovviamente, però, anche l’esercizio fisico è fondamentale per eliminare il grasso addominale e dimagrire la pancia in modo semplice. Allora ragazze, siete curiose di scoprire come dimagrire la pancia con 5 esercizi semplicissimi da fare anche a casa? Continuate a leggere il post!
NON SOLO ADDOMINALI: COME DIMAGRIRE LA PANCIA CON I JUMPING JACK
Un allenamento aerobico può rivelarsi davvero ottimo per dimagrire la pancia: aumentando la frequenza cardiaca con un esercizio come il Jumping Jack riuscirete a bruciare più calorie e dunque anche il grasso addominale.
Via Giphy
Per bruciare il grasso addominale servono esercizi ad alta intensità
Per eseguire correttamente l’esercizio, dovrete partire stando in piedi con i piedi uniti e le mani lungo i fianchi. A questo punto, iniziate a saltare divaricando le gambe e contemporaneamente portando le braccia verso la testa.
Via Pinterest
L’ideale è inserire questo e altri esercizi per dimagrire la pancia all’interno di un circuito ad alta intensità. Se avete problemi alle articolazioni, evitate di saltare e ricreate lo stesso movimento semplicemente facendo un passo laterale.
Via Giphy
COME AVERE LA PANCIA PIATTA CON IL DEAD BUG
Per allenare gli addominali a casa, potete provare un esercizio come il Dead Bug, ideale per mettere alla prova sia il core che le cosce. Iniziate stendendovi sul tappetino a pancia in su, con le gambe piegate a 90° e le braccia distese verso il soffitto.
Via Pinterest
Da questa posizione, contraete gli addominali e portate verso terra il braccio destro e la gamba sinistra. Tornate nella posizione di partenza e ripetete lo stesso movimento con il braccio e la gamba opposta.
Via Giphy
Per essere certe di eseguire correttamente il movimento, e assicurarvi di sapere come dimagrire la pancia, fate in modo che la schiena sia ben aderente a terra e lavorate solo con i muscoli addominali.