Eclettiche e stilose, le acconciature capelli medi 2020 valorizzano al massimo le potenzialità dei tagli di media lunghezza, tra i più gettonati ormai da diverse stagioni.
Sono tantissime le acconciature capelli medi fai da te tra cui potersi destreggiare se si è alla ricerca di idee per un hairstyle glamour e al passo con gli ultimi trend, pettinature capelli di media lunghezza in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.
Che abbiate capelli medi lisci, ricci o mossi, è impossibile non trovare l’hairdo perfetto tra le tantissime acconciature capelli medi semplici ma d’effetto che abbiamo selezionato per voi. Dalle classiche pettinature capelli medi con trecce e chignon a look ben più creativi e originali, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ecco una lunga carrellata di foto ispirazionali per acconciature capelli medi da giorno e nondimeno immagini di spunto per cerimonia o, comunque, per occasioni più formali. Curiose? Via con il post!
WET LOOK ED EFFETTO SLEEK REGNANO SULLE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI LISCI
Quello delle acconciature per capelli medi 2020 è un mondo vasto, anche se le possibilità non sono le stesse a disposizione di chi ha i capelli lunghi. Cominciamo dalle acconciature per capelli medi lisci.
Quando parliamo, per esempio, di acconciature capelli a caschetto – pensate al classico bob per intenderci – il nostro raggio d’azione è di certo abbastanza limitato.
Credits: @blanchestoreandmore Via Instagram
Tra le possibilità di scelta, figura senza dubbio lo styling wet. I capelli effetto bagnato non sono una vera e propria acconciatura, ma giocare con la texture delle ciocche può davvero fare la differenza.
Credits: @bluetitlondon Via Instagram
Che siate alla ricerca di acconciature per capelli medi scalati o pari, vi basteranno un po’ di gel o di cera effetto wet da passare con le dita tra la chioma per conferire personalità al look.
Credits: @brycescarlett Via Instagram
STYLING WET E SLEEK PER ACCONCIATURE CAPELLI MEDI LISCI SUPER FAST
Un’altra strada da percorrere è quella del liscio sleek, magari con punte leggermente all’insù. In alternativa, se avete capelli lisci come spaghetti, potreste provare delle acconciature capelli medi con trecce: sceglietele piccole e che vi incornicino la fronte, a mo’ di cerchietto.
Credits: @ebimachako0721 Via Instagram
Amate le vibes anni ’90? Benissimo, sappiate che assisteremo nei prossimi mesi a un vero e proprio boom di tutte quelle acconciature sbarazzine per capelli medi ispirate proprio ai mitici Nineties. Via libera alle acconciature semiraccolte capelli medi come la mezzacoda alta, anzi altissima.
Credits: @jasminesanders Via Instagram
Sempre parlando di chiome lisce e di semiraccolti, non mancano le proposte in termini di acconciature eleganti capelli medi. Molto semplici ma di forte impatto visivo, sono la quintessenza della raffinatezza.
Credits: @lucyhale Via Instagram
Se siete alla ricerca di spunti per acconciature capelli medi per tutti i giorni, invece, optate per un’acconciatura con riga laterale molto evidente e forcine particolari applicate solo su un lato della chioma. Che ve ne pare?
Credits: @maneaddicts Via Instagram
Come potete notare, le pettinature per chiome midi sono quasi tutte acconciature facili e veloci, studiate per poter essere riprodotte anche su lunghezze non eccessive.
LE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI MOSSI SFRUTTANO INTRECCI E TORCHON
Lo styling mosso non passa mai di moda ed è per questo che tra le pettinature per capelli di media lunghezza spopolano quelle con boccoli e voluttuose ondulazioni. Le acconciature capelli medi con onde e quelle con trecce sono un must per le chiome ribelli, da valorizzare oppure da “contenere”.
Credits: @mediumhairstyles Via Instagram
Parlando di onde, sono lo styling da preferire se si desidera sfoggiare acconciature capelli medi raccolti morbidi e sofisticati, perfette per una cerimonia.
Credits: @clarissalunany Via Instagram
Credits: @justinemarjan Via Instagram
Se amate onde e boccoli ma desiderate un hairstyle più casual, scegliete pettinature alte per capelli medi fuori dagli schemi e rubate all’infanzia, abbinando tra loro torchon e treccine.
Credits: @letitbraid Via Instagram
Credits: @mediumhairstyles Via Instagram
Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di chiome midi e mosse.