TEST & TRICKS
Prima di scoprire se i nuovi Wycon Mischievous Lipstick hanno superato i test del TeamClio, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche dei rossetti, pigmentazione e omogeneità. Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera i nuovi rossetti firmati Wycon!
Wycon Mischievous Lipstick in 03 Light Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Mischievous Lipstick in 03 Light Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità 03 Light Mauve, è un malva a base calda con una punta di marrone. Il colore è molto elegante e portabile, adatto a diversi tipi di carnagione. Grazie alla texture sottile e cremosa, il prodotto si è steso facilmente, scorrendo senza alcuna difficoltà sulla superficie labiale. Il rossetto si è rivelato abbastanza pigmentato, due passate sono state sufficienti per un colore pieno.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
La shade 08 Crime Red è un rosso primaverile, molto acceso. La pigmentazione è buona ma, se si effettuano meno passate il rosso perde di intensità virando verso una tonalità più fucsia e fredda. Anche in questo caso, il prodotto si è steso in maniera molto semplice e omogenea. Risulta molto confortevole da indossare.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
Entrambe le tonalità testate si sono comportate davvero molto bene. I rossetti, appena applicati, mantengono in superficie un finish opaco ma luminoso. Con il passare delle ore, il prodotto si amalgama meglio sulle labbra e il finish diventa completamente matte. I rossetti non tendono a sbavare e, nell’arco della giornata, anche se trasferiscono il colore, non vanno via facilmente. La durata è davvero buona: se non si fanno grossi pasti resistono bene tutto il giorno.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.