GLI IMPACCHI NATURALI PER UN SORRISO SMAGLIANTE
Sapete che potete regalarvi un sorriso brillante grazie a degli ingredienti naturali dal potere sbiancante? Bastano pochissimi ingredienti che, tra l’altro, hanno il vantaggio di essere adatti anche a chi ha denti sensibili.
Credits: Foto di Unsplash | Ivana Cajina
Il primo impacco che voglio suggerirvi in questa guida beauty ispirata all’hashtag #iorestoacasa è a base di bicarbonato e limone: potete utilizzarlo come un impacco sui denti, da lasciare in posa ed eliminare con lo spazzolino. Sostituendo il limone con le fragole, poi, otterrete una vera e propria maschera per contrastare le macchie gialle.
Via Pinterest
Molto utile anche il sale fino, che potete frizionare sui denti per illuminare il sorriso. Ovviamente, bellezze, questi rimedi fai-da-te non sostituiscono dentifricio e spazzolino, ma nemmeno il vostro dentista, ed è bene evitare di farli troppo spesso per non rovinare lo smalto.
#IORESTOACASA, CHE GUIDA BEAUTY SAREBBE SENZA I CONSIGLI PER CAPELLI LUCENTI?
Potete dedicare un’intera giornata alla cura dei tuoi capelli, lasciandovi tentare dal multimasking per agire in modo mirato su cuoio capelluto, lunghezze e punte. Ovviamente, essendo una guida beauty ispirata dall’hashtag #iorestoacasa, potete trovare tutto nel vostro frigorifero.
Credits: Foto di Unsplash | Icons8team
Per combattere la cute grassa, ad esempio, potete applicare sulle radici un impacco purificante a base di succo di limone, due per l’esattezza, e farina, che vi aiuterà a controllare l’eccesso di sebo. Al contrario, se avete bisogno di rinforzare radici secche e sfibrate, potete provare una maschera alla banana.
Via Pinterest
provate il multimasking per i vostri capelli
Le lunghezze indisciplinate o rovinate dal colore – ma anche i capelli secchi e tendenti al crespo – hanno invece bisogno di nutrimento: provate a mixare miele, yogurt e olio di oliva da utilizzare prima dello shampoo.
Via Pinterest
Quanto alle punte secche e disidratate, la soluzione perfetta è realizzare un impacco con olio di oliva da lasciare agire per quanto più tempo possibile. Applicatelo sulle zone più secche prima della detersione e otterrete una chioma più liscia e luminosa.
Via Pinterest
LE MASCHERE VISO FAI DA TE SONO L’ALLEATO BEAUTY IDEALE
Chi non desidera una pelle liscia e luminosa? A questo scopo, le maschere viso fai-da-te sono davvero spettacolari perché permettono al viso di ricevere tutti i benefici di ingredienti naturali puri al 100%.
Via Pinterest
Per la pelle grassa, ad esempio, un ottimo rimedio casalingo è la combinazione tra latte intero e pomodoro: si tratta, infatti, di ingredienti dall’azione purificante che vi aiuteranno a contrastare eccesso di sebo e impurità.
Via Pinterest
Gli ingredienti giusti per le pelli più secche, invece, sono miele, olio e avocado, che regaleranno al vostro viso tutte le loro proprietà nutrienti e rigeneranti, restituendovi una pelle decisamente morbida.
Via Pinterest
Se avete la pelle mista, con la mia guida beauty #iorestoacasa non posso che consigliarvi di provare il multimasking per agire in modo specifico sulle diverse problematiche della cute. Con albume e succo di limone potete liberare i pori, mentre con olio di cocco e curcuma otterrete idratazione e luminosità.
Bellezze, se volete dedicarvi qualche coccola beauty all’insegna del DIY, non perdetevi questi post!
1) PREPARARE I PIEDI PER L’ESTATE: 4 STEP PER LA PERFETTA PEDICURE
2) SCRUB LABBRA FATTO IN CASA: 5 RICETTE FAI DA TE PER LABBRA DA BACIARE
3) COME FARE A CASA LA TINTA DA SOLA? TUTTI I CONSIGLI PER DEI PERFETTI CAPELLI FAI-DA-TE
Bellezze, per questo post è tutto! Proverete a seguire qualcuno dei consigli che vi ho dato? Quale trattamento beauty vi concederete per primo? Vi piace sperimentare nuove ricette per scrub e maschere? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!