TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento rivelatorio di questa review: mettiamo alla prova il Lime Crime Mini Velvetines Liquid Lipstick Set e scopriamo come si sono comportati questi prodotti sulle labbra! Prima però, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
La comparazione fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche dei prodotti, come la coprenza e l’omogeneità del colore.
Lime Crime Mini Velvetines Liquid Lipstick Set Sugar Daze in Sasha, fotografia realizzata con luce naturale.
Lime Crime Mini Velvetines Liquid Lipstick Set Sugar Daze in Sasha, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sasha è il primo colore che abbiamo testato: un nude profondo e rosato. Il colore si è steso con molta semplicità sulle labbra: la texture sottile e liquida al punto giusto ha permesso un’applicazione veloce e molto semplice, aiutata anche dall’applicatore abbastanza saldo e preciso. Il colore è coprente e omogeneo con una sola passata. Si asciuga nel giro di un minuto circa, diventando completamente no-transfer.
Lime Crime Mini Velvetines Liquid Lipstick Set Sugar Daze in Dolly, fotografia realizzata con luce naturale.
Lime Crime Mini Velvetines Liquid Lipstick Set Sugar Daze in Dolly, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dolly è la nuance metallizzata del set: un colore baby pink dal finish metallico e glitterato. Questa shade, per quanto carina, ci ha dato diversi problemi. Infatti, la coprenza è davvero bassa e per avere un rilascio colore evidente bisogna effettuare molte passate. Purtroppo, questo procedimento compromette la resa finale del prodotto: la texture diventa molto spessa e nell’asciugarsi va subito a segnare molto le labbra. Nella parte interna della mucosa si formano dei grumi di colore e la stesura non risulta così omogenea.
Lime Crime Mini Velvetines Liquid Lipstick Set Sugar Daze in Marshmallow, fotografia realizzata con luce naturale.
Lime Crime Mini Velvetines Liquid Lipstick Set Sugar Daze in Marshmallow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Marshmallow è la nuance più chiara del set, un nude molto tenue e rosato. La coprenza in questo caso è buona e anche nella stesura non abbiamo notato particolari problemi. Tuttavia, vogliamo comunque farvi notare che è un colore effettivamente molto chiaro che non si sposa benissimo con tutti gli incarnati. Per quanto riguarda a durata, i liquid lipsticks, soprattutto gli opachi, resistono perfettamente tutta la giornata, pasti inclusi. Non seccano eccessivamente le labbra e, anche dopo tante ore, risultano confortevoli. Delle tre tonalità, Dolly è stata quella che ha seccato e segnano maggiormente le labbra e quindi, anche sul confort non è stata eccellente.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un rossetto che non è molto coprente, come utilizzarlo? In effetti, molto spesso capita che facendo acquisti on-line ci si possa trovare davanti a questa problematica. Se la tonalità risulta effettivamente sheer, potete per esempio contornare e riempire le labbra con una matita simile, in modo tale che, una volta applicato, il colore sembrerà pieno grazie alla base.
Un altro uso che potete farne invece, è di utilizzare quel prodotto come topper. Infatti, potete impreziosire un rossetto semplice o poco luminoso con uno strato di un prodotto sheer. In questo modo, creerete una nuance unica e personalizzata!