Sono tantissime e tutte diverse tra loro le acconciature capelli 2020 suggerite dagli addetti ai lavori dell’hairstyle.
Backstage e passerelle ci indicano, come sempre, quali saranno le tendenze per le pettinature capelli corti, medi e lunghi, e mai come quest’anno c’è davvero da sbizzarrirsi.
La parola d’ordine è easy con il ritorno sulle scene di acconciature spettinate e messy che strizzano l’occhio agli anni ’90 dei ciuffi a tendina e delle ponytail altissime. Resistono, ovviamente, anche i grandi evergreen dell’hairstyle come chignon e treccia.
Le trecce doppie – sì, quelle da sfoggiare in coppia! – vivranno un vero e proprio boom! Grandi protagonisti delle nuove tendenze gli accessori capelli, stilosi e in grado da soli di fare il look, specialmente se indossati in abbinamento a tagli corti e sbarazzini.
Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze! Cominciamo questa lunga carrellata di idee in termini di acconciature capelli 2020 e di foto da cui poter prendere spunto per un look contemporaneo e alla moda.
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI: CHIGNON, PONYTAIL E TRECCE (SPECIALMENTE IN COPPIA)
Cominciamo dalle amiche Raperonzolo, che non potrebbero mai e poi mai rinunciare ai loro capelli lunghi.
Via Pinterest
Le idee dedicate alle chiome extra long sono tantissime e si tratta prevalentemente di acconciature capelli raccolti che, però, non hanno niente a che vedere con le classiche pettinature eleganti da cerimonia!
Via Pinterest
Il twist da conferire alla chioma è casuale e messy, disinvolto e natural. Anche le acconciature capelli lisci avranno styling spettinato, per un hairstyle di tendenza che sembra dire “Passavo di qui per caso”.
Credits: @barbarapalvin.ph Via Instagram
Continueranno a spopolare lo chignon, dallo chignon basso stile ballerina a quello alto (il cosiddetto top knot), e la coda di cavallo: in particolare, prepariamoci a sfoggiare la ponytail alta, anzi altissima!
Credits: @byrdiebeauty Via Instagram
Stesso dicasi per la treccia: centrale, morbida e a spina di pesce oppure treccia laterale, da portare su una spalla. Tutto ciò che è intreccio o torchon, insomma, sarà di tendenza.
Via Pinterest
Attenzione, però: la variante favorita dagli addetti ai lavori – che di trend se ne intendono! – prevede non una ma ben due trecce.
Credits: @maxmara Via Instagram
LE TRECCE SONO TORNATE E SONO IRRESISTIBILI
Ebbene sì, le classiche treccine da scolaretta saranno un must have nei prossimi mesi. Le passerelle insegnano, e seguire questo trend è molto semplice poiché si tratta di un’acconciatura facile da riprodurre (ma da abbinare opportunamente al look).
Via Pinterest
Potete anche realizzare due mini trecce ai lati della capigliatura, lasciando il resto dei capelli sciolti, per un’acconciatura semplice ma al contempo ricercata, dal mood un po’ boho-chic.
Credits: @laurapolko Via Instagram
ACCONCIATURE CAPELLI MEDI: LE PETTINATURE PER LUNGHEZZE MIDI SI ISPIRANO AGLI ANNI ’90
Ormai è risaputo: i tagli di capelli medi saranno estremamente di tendenza nel 2020 e quindi non sorprende che siano molteplici le possibilità di scelta per chi sfoggia chiome midi.
Credits: @byrdiebeauty Via Instagram
In particolare, trionferanno le acconciature semiraccolte: sì alla mezzacoda capelli e all’half bun, ma soprattutto assisteremo al ritorno di un trend che ha spopolato negli anni ’90 e che promette di accompagnarci anche in questo primo anno del nuovo decennio ’20.
Credits: @aveda Via Instagram
Stiamo parlando dei capelli con ciuffi a tendina, da abbinare a coda di cavallo, treccia, chignon… insomma a qualsiasi hairstyle possibile e immaginabile!
Credits: @Fendi Via Instagram
Si chiamano tendrils hair e sì, sono proprio le ciocche anteriori lasciate sciolte a incorniciare il viso che tutte – e diciamolo, proprio tutte! – abbiamo sfoggiato almeno una volta nella vita.
Credits: @allure Via Instagram
Che si tratti di capelli lisci o di capelli mossi, lasciare liberi intorno al viso i due ciuffetti laterali sarà un must nel 2020.
Via Giphy
E non dite che non siete tentate dall’idea di un revival Nineties!