L’ILLUMINANTE DI PUPA CHE PERDE GLITTER OVUNQUE
Il mio terzo flop è l’illuminante Gold Me! di Pupa che, una volta aperto lo scrigno che lo racchiude si noteranno immediatamente i tantissimi, troppissimi glitter che fanno da patina alla cipria. Questi piccole pagliuzze scintillanti cadono ovunque e, una volta tolti tutti i glitter, resta solamente un illuminante sul bianco tendente al silver, pieno di scintille che volano per il viso: per questo non riesco mai ad applicarlo in modo omogeneo.
Pupa, Gold Me! Trio Frost Highlighter. Prezzo: 15,05€. Credits: @pupa.it
Alla fine mi ritrovo sempre i glitter cosparsi ovunque, non si riesce a fare un bel trucco. In sostanza, è molto scomodo. Bocciato!
FLOP DICEMBRE 2019: L’EYELINER PIENO DI GRUMI DI HUDA BEAUTY
Tra i miei Flop Dicembre 2019 vi segnalo anche un eyeliner che mi ha abbastanza delusa.
Huda Beauty, Life Liner. Prezzo: 23,90€. Credits: @hophudabeauty.com
Si tratta del Life Liner di Huda Beauty, un eyeliner waterproof con matita da una parte e punta liquida dall’altra. Allora, la parte della matita mi piace molto, ha una buona durata ma è una classica matita nera.
MEGLIO LA MATITA, CHE L’EYELINER
Non mi fa impazzire per niente la parte dell’eyeliner, perché lo trovo super “grumoloso”. La formula è molto grossa quindi quando lo tiro fuori non riesco ad applicarlo in modo preciso sull’occhio perché mi fa come dei blob. Si muove tanto e non si riesce a fare un tratto sottile.
Se si supera questo step, la durata è buona, però è troppo difficile da usare come prodotto, sconsigliato in particolar modo a chi ha poca palpebra e ha la necessità di fare una linea affusolata.
LA MATITA-PENNA INVISIBILE PER SOPRACCIGLIA DI GLOSSIER
Glossier, Brow Flick colore Blond. Prezzo: 18$. Credits: @glossier.com
Il mio ultimo flop è al contempo un top di dicembre, ma in un altro colore. Se da una parte ho trovato davvero molto buona e valida la Brow Flick di Glossier, nel colore Brown, non posso dire lo stesso della versione Blond.
L’ho comprata convinta che potesse essere perfetta da utilizzare in combinazione con quella brown, per fare prima una base più chiara e poi tratteggiare dei peletti un po’ più scuri. In realtà, nonostante la mia pelle sia chiarissima e le mie sopracciglia non siano molto scure, la Blond non si vede proprio per niente. Quando la metto, è come se non la applicassi.
Sfido a trovare tante persone più chiare di me in giro su cui si riesca davvero a vedere il risultato finale con questo biondo estremamente spento. Quindi è veramente per poche, per chi è estremamente pallida in viso.
Trovo che ci sarebbe stata bene una variante bionda ma leggermente più scura di quella proposta dal brand.
Bellezze, questi sono i miei prodotti Flop di Dicembre 2019. Restate aggiornate e scoprite anche quali sono quelli dei mesi precedenti:
1) PRODOTTI FLOP NOVEMBRE 2019
3) PRODOTTI FLOP SETTEMBRE 2019
Bellezze, eccoci alla fine! Cosa ne pensate dei miei Flop di Dicembre 2019? Ne avete provato qualcuno e avete riscontrato le mie stesse pecche o la pensate diversamente? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!