ORGANIZZATE BENE GLI SPAZI CHE AVETE A DISPOSIZIONE
Un’altra regola fondamentale per affrontare un cambio armadio senza stress è organizzare bene gli spazi che abbiamo a disposizione. Sfruttate bene ogni spazio al meglio all’interno del vostro armadio o della cabina armadio, munendovi di scatole e contenitori adatti.
Optate per contenitori di plastica in grado di sostenere tutto il peso dei vestiti che andrete a riporre al loro interno, in modo da evitare che si rompano e danneggino gli indumenti. Inoltre, a seconda di dove andrete a conservare le vostre scatole, è importante che abbiano un buon coperchio ermetico resistente all’umidità. Meglio ancora se i vostri contenitori hanno la possibilità di essere impilati, per guadagnare spazio facilmente.
Dividete i vestiti in base alla loro tipologia o alla loro occasione d’uso: in questo modo otterrete un armadio super ordinato e guadagnerete tempo prezioso quando andrete a scegliere il vostro outfit per la giornata.
Credits: chineverland.com
Non trascurate l’importanza di ripiegare in modo corretto i vostri vestiti, prima di conservarli nelle scatole o di riporli nell’armadio. Questo non solo per evitare che si stropiccino, ma per evitare di sprecare spazio per la fretta di voler mettere tutto in ordine.
Non dimenticate infine di applicare un’etichetta sopra ogni scatola per evitare di doverle aprire tutte, nel caso in cui vi dovesse servire qualcosa “fuori stagione”.
DIVIDI LE SCARPE E LE BORSE
Infine, un ultimo suggerimento da non trascurare per avere un armadio in ordine e pronto per la nuova stagione. Dopo aver pensato ai vestiti, è il momento di concentrarsi sugli accessori come scarpe e borse, che nell’armadio di ogni donna sono presenti in abbondanza!
AVERE BORSE E SCARPE IN ORDINE, VI AIUTERÀ A RISPARMIARE TEMPO QUANDO SCEGLIETE IL VOSTRO OUTFIT!
Se vi è possibile, create uno spazio dedicato esclusivamente alle scarpe, in modo da averle tutte in ordine e divise per tipologia. Stessa cosa per le borse: è utile dividerle per colori, dimensione e occasione. Quante volte vi capita di arrivare a dimenticare una pochette in fondo all’armadio perché non le avete ordinate in modo adeguato? In questo modo, sarà molto più semplice trovare quello che vi serve!
Otterrete così un sorta di colpo d’occhio simile a quello di un guardaroba alla Carrie Bradshaw, che vi consentirà di scegliere nella metà del tempo cosa indossare e cosa abbinare ai vostri oufit!
Via Giphy
Ragazze, per questo post è tutto ma se volete altri consigli e tips utili, non perdetevi questi post:
1) COME EVITARE CHE I NOSTRI JEANS NERI PREFERITI SBIADISCANO
2) COME METTERE IN ORDINE IL PROPRIO BEAUTYCASE PER AVERLO PULITO E BEN ORGANIZZATO
3) I TRUCCHETTI PER FAR DURARE IL PROFUMO PIÙ A LUNGO
Ragazze, questi erano i nostri consigli per fare un cambio armadio senza stress, in vista del cambio di stagione. Adesso però, a voi la parola! A voi piace mettere in ordine l’armadio o vi vengono i brividi al solo pensiero? Avete già fatto il cambio armadio? Quali sono i vostri trucchetti per tenere un guardaroba sempre ordinato? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team! 💋