Con l’arrivo il cambio di stagione arriva quel periodo dell’anno che tutte odiamo, ovvero il fatidico momento del cambio armadio. Come ogni anno infatti, ci ritroviamo a dover riporre tutta la roba invernale in scatole e contenitori vari, per lasciare posto ai vestiti estivi.
Ogni anno questa procedura sembra sempre più faticosa, perchè ci sembra di avere più vestiti e meno spazio. Per evitare che questo momento diventi una fonte di stress e fatica, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio utile per affrontare al meglio il momento del cambio dell’armadio. Armatevi quindi di carta e penna e… di tanta pazienza. Segnatevi questo piano d’attacco per un cambio armadio meno stressante! Se siete curiose, diamo via al post!
CARPE DIEM! NON RIMANDATE IL CAMBIO ARMADIO ALL’ULTIMO MOMENTO
Il momento del cambio armadio ci mette sempre un po’ in crisi e per questo motivo tendiamo a rimandarlo all’infinito. Tuttavia, se affrontato nel modo giusto, può rivelarsi meno stressante e un buon modo per mettere ordine nel nostro guardaroba, almeno due volte all’anno.
NON RIMANDATE ALL’INFINITO IL MOMENTO DEL CAMBIO DI STAGIONE!
Ridursi all’ultimo momento è controproducente, perchè abbiamo sempre meno voglia e affrontiamo il tutto con grande stress. Per non parlare del fatto che continuando a rimandare, ci ritroviamo a non avere più nulla di adeguato alla stagione in corso. Il periodo ideale per fare il cambio dell’armadio in vista dell’estate, sbalzi di temperatura permettendo, è fine aprile/inizio maggio, mentre per il cambio armadio invernale, il periodo ideale è settembre!
VALUTATE BENE COSA TENERE E COSA INVECE BUTTARE
Se finalmente vi siete decise ad affrontare il fatidico momento del cambio armadio, armatevi di forza e coraggio e decidete cosa volete tenere e cosa invece andrete a buttare. Questo perchè molto spesso, a cavallo tra una stagione e l’altra ci ritroviamo con vestiti che non ci vanno più bene, non ci piacciono più oppure non sono più in buone condizioni.
Anche se può sembrare difficile separarsi da qualche nostro indumento, soprattutto se siete delle accumulatrici seriali, è importante considerare che se non mettiamo un capo da diverso tempo, difficilmente lo metteremo nei prossimi mesi. Immaginatevi quella maglietta rovinata che ormai non tocchiamo da anni!
Via Giphy
Il momento del cambio armadio quindi, non solo è utile per tirare fuori i giusti outfit di stagione, ma è anche l’occasione giusta per fare un po’ di pulizia e liberarsi delle cose vecchie e rovinante, che ormai non indosseremo più.
Se riuscite ad accantonare qualche bel sacco di vestiti vecchi che non mettete più, il vostro armadio vi ringrazierà e otterrete sicuramente un guardaroba più ordinato. Ma cosa fare dei vestiti vecchi? Be’ quale migliore occasione per fare un po’ di beneficienza!
Se i vestiti che volete buttare via sono ancora in buone condizioni, ma semplicemente non vi piacciono più, troverete sicuramente associazioni benefiche della vostra città che accettano questo tipo di beni, da donare a chi ne ha più bisogno!