Ciao a tutte… E a tutti!
Quando si rientra dalle vacanze è tempo di rinnovo del look: la lontananza da casa ci ha fatto perdere un appuntamento dal parrucchiere, il sole, il mare e la salsedine ha rovinato un po’ la nostra chioma e, insomma, prima di tornare al lavoro è il momento di ricomporsi un po’. Ma questo vale solo per noi femminucce? Nient’affatto, anche i ragazzi – i cui capelli corti, volendo, perdono il taglio anche prima di noi – in questo periodo corrono a farsi dare una sistemata. E proprio come noi, anche loro hanno spesso bisogno di un po’ di ispirazione, per capire come tagliare e come portare i capelli.
Ecco che, allora, sia che siate voi a condividere questo post sulla bacheca del vostro lui (che comprende amici, fratelli ecc ecc) sia che ci sia qualche maschietto nella community ecco i 6 hairlook da uomo più in voga per il 2016…a prova di star!
PS: se siete ragazze e non vi interessa troppo l’argomento, sappiatelo: ci sono un sacco di belloni in questo post!
IL VERO LOOK DEL 2016: LA RIGA DI LATO
Se il 2015 era stato l’anno dell’hair-bun, ovvero dello chignon al maschile, è innegabile che il 2016 sia l’annata della riga di lato. Il look dall’aria retrò ha conquistato qualunque stile, dai “bravi ragazzi” con il look posh, a quelli più funcky o hypster, fino agli sportivi, a caccia del look più “cool”.
Affinché questo look funzioni, portato in modo un po’ “laccato” serve una texture abbastanza liscia o mossa, in grado di essere domata da un po’ di cera o gel fissante.
Leonardo Di Caprio e Zac Effron li portano con uno stile vintage, che comprende un ciuffo davanti piuttosto lungo che viene pettinato prima in sù e poi di lato, quasi fosse un finger-curl. Il risultato, se lo si sa portare, è molto elegante e sexy.
Justin Timberlake, invece, sfuma la lunghezza ai lati, per un look più moderno.
Infine, poteva mancare Pellé all’appello? Lui, affinché l’acconciatura resista anche agli allenamenti e alle partite più faticose, fissa il tutto con moooooooolto gel e rasando il lato opposto alla riga ottenendo quasi un side-cut (ovvero un taglio rasato solo da un lato, lasciando lungo il resto dei capelli). Il ciuffo laterale è poi bello gonfio – come vedremo, il calciatore unisce parecchi trend in uno!
IL LOB SEXY PER LISCI E RICCI
Il lob (ovvero il caschetto alle spalle) maschile ha avuto un boom negli anni ’90, grazie alla nascita del grunge e a personalità influenti come Kurt Cobain, ma ultimamente sta facendo ritorno (come tanti altri trend di quegli anni). I due migliori rappresentanti? Brad Pitt, per la squadra dei capelli lisci, e Kit Harrington, alias Jon Snow, per i capelli ricci.
Nel primo caso il taglio è abbastanza semplice, ma non così la piega (notate che Brad praticamente non ha una riga? Non è una cosa che si ottiene senza un po’ di styling – ergo: serve almeno una spuma volumizzante/fissante); nel caso dei capelli ricci, invece, è necessario essere nelle mani di un vero professionista. I capelli sono infatti scalati su tutta la testa, per ottenere un riccio leggero e omogeneo. Anche in questo caso, è necessario un prodotto fissante. State alla larga dai gel ad effetto bagnato e optate per una cera opaca o una pasta.
In entrambi i casi, come notate, il trucco consiste anche nel tenere i capelli dietro le orecchie e…avere un po’ di barba!
IL CIUFFO 2.0
Cos’hanno in comune Justin Bieber e Johnny Depp? La risposta è semplice: il ciuffo texturizzato. L’effetto “finto spettinato” è dato dal taglio sbarazzino e da (di nuovo) un prodotto fissante – che, questa volta, dovrà essere molto leggero.
In questa versione “selvaggia” non c’è una vera e propria riga di lato, ma i capelli sono proprio tutti portati da una parte. I lati sono inevitabilmente sfumati e, nel caso di Bieber, quasi rasati, anche dietro.
Un’alternativa più “pettinata”, in tutti i sensi, è quella di Chris Pine, con riga di lato e ciuffetto ribelle.
Per me gli uomini devono avere i capelli corti, punto. Al massimo la lunghezza di Di Caprio o di Justin Timberlake di queste foto. Non riesco a tollerare altri tagli..
Se propongo questi tagli al mio ragazzo, mi ride dietro. ahahah, per fortuna non ho un ragazzo vanitoso. Già è tanto se si pettina 😉
Grazie, ci voleva una carrellata di figaggine di prima mattina!
Che bello rifarsi gli occhi al mattino!
Il mio fidanzato è pelato, il problema non sussiste.
Mio figlio ha i capelli color biondo cenere molto sottili, ha la riga di lato alla Chris Pine.
Voglio il parere del nostro amico Marko. Come porti i capelli Marko??
Il mio lui non ne ha, però sono contenta che non vadano più i capelli anni ’60, alla Beatles per intenderci, non mi piacevano proprio e stavano male a tutti.
PS ma quando finirà la moda delle barbe lunghe ? È inquietante soprattutto quando le portano facce (e corpi) da ragazzini.
Aaaaaaah Eddy Redmayne
Vero! Nemmeno a me piace la barba, soprattutto perché a me piacciono i visi da bimbo!
Ohhhhh finalmente un post di figaccioni… primo giorno di lavoro, dopo le ferie. Ci voleva qualcosa per tirami su il morale….. 🙂
per me una bella testa rasata che se lo possa permettere ovviamente,bella mandibola e sono a posto…mmm nuca rasata cosa c’è di più sexy?
Io sono agli antipodi, i ragazzi o mi piacciono con i capelli lunghi tipo “mi sono alzato così e non mi sono pettinato e sono figo lo stesso” oppure mi piacciono anche quelli con una pettinatura anni ’50 che devono starci dietro a sistemarli bene, praticamente come i primi con la riga di lato di questo post. Però questa pettinatura anni ’50 mi piace solo se i lati sono mantenuti lunghi e fissati dietro, la sfumatura invece non mi piace perchè poi sembrano degli ananas…per intenderci:
A me piace molto il taglio di Justin Timberlake. L’ho già proposto al mio ragazzo ma mancava poco che mi tirasse dietro il mondo… Mi sa che gli passerò la foto di Jake, infatti un taglio molto simile lo porta già (scopiazzato pari pari a Kekko dei Modà)…
Non disdegno nemmeno una chioma alla Stefan Salvatore, ma non la propongo nemmeno…
“Ci vedreste bene il vostro ragazzo con uno di questi tagli? :)”
Io più che altro ci vedrei bene uno di loro come il mio ragazzo XP
Un bacione a tutte!!!!! 🙂
Cri hai visto che carrellata
Io li vedo ora … ma va bene lo stesso
È vero Marko il blog ti acclama , fai sentire il tuo pensiero che è sempre ben accetto
Ahahahaha! Grande!
ahahaha Pellé… pensasse a fare meno il galletto in campo xD. comunque c’é poco da fare i capelli lunghi sono decisamente meglio per i miei gusti! E ovviamente Depp heuehehue
Gabry… hai ragione su tutto. Facciamoci un po’ di risate e
lustriamoci anche gli occhi…. ma un collega così potrebbero darmelo, o
no? Non pretendo proprio così, però…. Forse è meglio di no,
altrimenti non lavoro più 🙂
Oggi tempaccio davvero… anche se,
onestamente, ti devo dire che di caldo io sono parecchio stufa…
speriamo in un settembre bello ma fresco e godibile!
Una pettinatura può essere bella quanto vuoi ma dipende sempre a chi la fai…il fantastico Danny DeVito rimarrebbe bruttino…bravissimo attore ma bruttino con rispetto parlando… con ognuna di esse…
Altro esempio? Woody Allen… maaaaaama…
Mentre non vedrei con i capelli Bruce Willis e altri che come lui stanno divinamente senza ma perchè c’è una base…
Il mio ragazzo è pettinato … vediamo…come Jake Gyllenhaal su per giù…
Ti appoggio in tutto
Mi sentivo pedofila fino a questo momento, grazie per il tuo commento! 😀
Tutti molto fighi, ma tanto il mi’ marito ha la “tosatrice” settata su 2 mm per barba e capelli. Se è vero che la moda gira… Prima o poi è trendy anche lui!
Post sui capelli uom……ok manzi all’orizzonte, fiondiamoci!!!!
Mi piacciono corti, così (e mi piace anche lui
Ahahahahahahahahah anche a me lo dicono spesso
i capelli alla Chris Pine e Brad Pitt sono i miei preferiti..ma vabbe’..dipende dai modelli sicuramente :-D..se anche fossero stati pelati mi sarebbero piaciuti lo stesso..sono talmente belli
Tutti bei ragazzi non c’è che dire! Non prendetemi x una donna monotona ma io preferisco i capelli del mio lui: nuca e lati sempre perfettamente rasati e più lunghi in alto che modella col gel
-Per carità Pellè risparmiatecelo, non siamo ancora pronti a dimenticare (Oddio come modello non lo vedo poi male…)
-Il ciuffo alla Bieber è l’orrore, e non gli rende giustizia
-A me piacciono medi, un po’ spettinati e ribelli. Sul mosso 🙂
-Grazie per i manzi 😀
Lui galletto, quell’altro col ballo del qua-qua al portiere, che coppia!!!!
Dai però un po’ di barba è stupenda! È attraente! Non troppa alla albus silente eh 🙂 a me non piacciono i visi costantemente sbarbati e liscissimi come il sederino dei neonati
ahaha infatti 😀 😀
Idem!
Idem… per me Chris e Brad sono i più belli in assoluto…..
Adoro il taglio alla Stefan! 🙂
Biber o come si scrive.. sembra una donna
Ciao TeamClio, penso che i tagli siano personali, cioè che non a tutti stia bene lo stesso taglio.
Tanti bellocci sì,ma Chris Pine tutta la vita!! Wow!!
Mille pollici in su x te!! Io ho già scelto anche….posso ordinarlo?? 😛
Hahaha magari!!!! Chi hai scelto?? xD
Tra questi x me il top è Chris Pine…quand’ero più piccola avre scelto il Di Caprio di qualche anno fa…
Hehe anche io Di Caprio… per me rimane sempre meraviglioso 🙂 anche se devo dire che Scott Eastwood è da infarto…
Allora siamo in 2 ad essere infartate… 😛
Niente male davvero!! Tra lui e Pine è dura la scelta…….e cmq nn sputo sopra neanche a Brad Pitt….ok,ho capito,facevo prima a dire chi scartavo… 😀
Promuovo a pieni voti il taglio di capelli di Brad Pitt,Zach Efron,Chris Pine,Johnny Depp,Orlando Bloom e Mariano di Vaio.A mio avviso sono quelli che stanno meglio 🙂
Sì. ..fa un po impressione…
Tagli di capelli? MAI!
Il mio lui li porta a mezza schiena,lunghissimi e morbidissimi…ssssssexy
Lo so Rose , lo so , aspettavo il tuo commento … baci
Un pochino si, anche a me piace! Ho preso al mio ragazzo un regola barba proprio per questo motivo. Ma non mi piacciono queste barbe alla integralista islamico che si vedono molto in giro (magari con il caldo un po meno) e a volte su corpi e visi di giovanissimi mi fanno anche un po impressione
il mio ragazzo è due anni che si fa il taglio con i capelli gonfi in alto e sfumati ai lati.Avendoli molto mossi trovo gli stiano benissimo
Quanto ben di Dio!! Comunque Brad Pitt per tutta la vita