Ciao ragazze!
Bentornate al nostro appuntamento settimanale con le vostre domande! Mi diverte un sacco leggere le vostre curiosità e come sapete cerco sempre di accontentarvi tutte. Anche oggi scoprirete qualcosa in più su di me e vi darò naturalmente anche qualche consiglio in più per il makeup.
Pronte? Via!
1)
– Sì, mi capita, soprattutto nel weekend però, come forse immaginate già, c’è una cosa alla quale proprio non rinuncio mai: le sopracciglia! Per quelle la voglia c’è sempre, perché se non le metto un po’ a posto mi sentirei proprio male! 😀 Al resto invece posso anche rinunciare senza alcun problema! 🙂
2)
-In questi casi io consiglio sempre di non mettere gli eyeliner liquidi, ma di usare ad esempio qualcosa in crema o un ombretto bagnato appena da sfumare sempre un po’.
Altro suggerimento utile, non tirate mai la pelle! Cercate piuttosto di tenere la palpebra il più possibile rilassata, altrimenti avrete l’effetto ‘fisarmonica’ quando andrete a rilasciare la pelle.
Con l’occhio leggermente socchiuso e rilassato si riesce a gestire meglio la cosa e a ottenere un risultato accettabile. Certo, se ci sono molte molte grinze, a mio avviso l’eyeliner non sta molto bene, tende a indurire lo sguardo e non viene mai dritto. Quindi la soluzione è sempre sfumare per addolcire il tratto, magari scegliendo anche colori non forti come il nero, ma più appena più tenui come il marrone o grigio.
3)
-Eheh care ragazze, in realtà non capita quasi mai che io sia completamente libera da impegni! Il web richiede un bello sforzo per riuscire a stare dietro a tutto, e questo ovviamente succede anche se sto in vacanza! Per me infatti non avere una connessione internet disponibile è un vero dramma! 😀 Quando comunque ho delle ore in cui posso rilassarmi, mi piace molto passeggiare. Dove non mi importa, l’importante è camminare e guardarmi in giro, magari per scoprire sempre cose nuove, oppure Incontrare gli amici per un caffè e semplicemente godermi la città. Stare in casa significherebbe comunque lavorare, perché il pc è sempre lì che chiama e qualcosa da fare la troverei sempre.
4)
– A dir la verità, avendo pochissimi gigabite liberi, anzi credo addirittura intorno ai 500 mega, ho pochissime app sul mio cellulare… ma sì, per le foto sono proprio fissata! Sono una di quelle persone che se le salva sul computer e non le cancella mai neanche dal telefono! Ne ho circa 4800, e sono tutte foto a cui tengo, dei primi tempi qui a Ny e tanto altro. Non le riesco proprio a cancellare!
Le mie app sono quindi tutte sulle foto, ne ho circa una decina, e devo stare attenta ad aggiungerne di altre perché ormai ho davvero finito lo spazio! Quelle che comunque uso di più sono:
–Yelp, davvero indispensabile qui, non si può non avere! E’ comoda per trovare qualunque posto a partire dalla propria posizione oppure offre informazioni e recensioni su locali etc.
–Facebook e Instagram
-La mia app Cliomakeup, per controllare i commenti sotto i video. La app di Youtube invece non mi piace affatto
–Calendario, indispensabile per tenere sott’occhio tutti gli impegni
–Meteo: essendo questa una città folle, non posso non controllare ogni volta cosa ci riserva il tempo. Qui la temperatura spesso varia anche di 15 gradi da un giorno all’altro! L’altro ieri c’erano 16 gradi, ieri -1! E’ di vitale importanza quindi sapere come cavolo mi devo vestire! 😀
5)
-La cosa che faccio spesso, e che consiglio di fare se si viene a Ny, è ad esempio scendere con la metro verso l’80’ o ’90 strada, dopo il parco, arrivo lì verso le 9 del mattino e cammino, cammino e vado fino Soho o più avanti a Ground Zero. Certo, ci sono anche tanti negozi, ma la cosa più bella secondo me è scoprire la città camminando, e vedere come la città cambia da quartiere a quartiere, con diverse tipologie di palazzi e paesaggistica, con zone più moderne o antiche. Poi naturalmente c’è Central Park, in cui bisogna proprio entrare e prendersi mezza giornata per girarlo tutto, per scoprire piccoli giardini e casette, oltre al famosissimo lago.
I Paesi che poi vorrei visitare? Tutti! Eheh, penso che viaggiare sia la cosa più intelligente che si possa fare, è una delle cose per cui vale davvero la pena spendere dei soldi, si vedono cose nuove, si conoscono nuove persone, si sta a contatto con culture diverse e si impara molto. Mi attirano molto Australia e Nuova Zelanda, ma anche il Sud America, quindi Argentina, Colombia e Brasile! Tornerei però anche volentieri in Giappone, visto che quando ci siamo stati abbiamo visitato solo Tokyo e mi piacerebbe invece visitare anche tutto il resto!
Bene ragazze, ora scatenatevi per le prossime domande e risposte! Lasciatemi un commento qui sotto con le vostre curiosità e spero che anche stavolta abbiate trovato interessante questa rubrica! Un bacione bellezze! :-))
provo a richiedertelo *_* com’è nata la passione per Dyaln Dog? hai degli albi preferiti in particolare? bacioni (Giuda ballerino!)
clio qual’è la tua top 10 dei film che ti hanno appassionato???? e quella delle canzoni??
ciao clio, cosa ti piacerebbe visitare in particolare del giappone? che esperienza giapponese vorresti fare?
Cara Clio, non so se sia un problema del mio pc, ma nello spazio 5d5r non riesco mai a leggere le domande e le intuisco da ciò che rispondi XD…ragazze qualcuna ha il mio stesso problema?!
È una domanda personale ma penso sia una curiosità anche di altre ragazze XD tu e Claudio siete bellissimi, sembrate entrambi due pezzi di pane…maa..litigate ogni tanto??:P
Scusa la domanda,ciao bella Clio 🙂
Ciao Clio!
Ho recentemente fatto un viaggio a Londra e in aeroporto mi è venuto in mente se davvero i prodotti, trucchi, profumi sono convenienti,perchè a me non sembra proprio. Quindi la mia domanda è, tu che viaggi spesso ti è capitato mai di trovare davvero la convenienza in aeroporto e di comprare trucchi che in negozi comuni sono molto più costosi?
Bacione 🙂
Lo ammetto…anch’io sono curiosa di saperlo! Hihihihihihi :))
Ciao Clio!! Domandona tecnico-tattica xD hihihi
Come è possibile che ogni volta che metto il mascara, se cerco di prendere bene le ciglia dalla base (soprattutto nell’angolo esterno), mi sporco innegabilmente? Dipende dal tipo di applicatore troppo grande, dal mio tipo di palpebra o sono io che non dovrei applicarlo così attaccato alla radice delle ciglia (lo faccio per cercare di dare maggior volume)? Per farti capire, di solito uso il mascara Lash Reloded di Essence!Graziee!!! Baciii
Clio una curiosità “economica”…per acquistare tutti i prodotti necessari per truccare, testare, fare le review ecc, quanto spendi??????!?!?!? Ovviamente non voglio sapere la cifra esatta, so che diversi prodotti li ricevi direttamente dalle case cosmetiche, però acquisterai comunque molte altre cose, e spesso mi chiedo come fai a sostenere tutte le spese necessarie per portare avanti la tua attività! Io comprerei trucchi in continuazione ma non posso permettermelo, e allora faccio un acquisto di tanto in tanto, cercando di seguire proprio le tue recensioni! Un baciooooo!
Ciao Clio! Ecco la mia domanda: Se dovessi creare la tua personale linea di prodotti make-up come sarebbe? Che colori avrebbe? Che nome le daresti? 🙂 Baaciiii
Ciao Clio!
ho trovato molto interessanti le domande su NY, e quindi, ecco qui la mia!
tra poco mi laureerò in specialistica (tra due settimane a dir il vero, AIUTO!), e ho sempre voluto trasferirmi all’estero a lavorare, soprattutto dopo aver fatto diverse esperienze, anche di sei mesi all’estero, ma ora che il momento si avvicina sono abbastanza titubante. Dato che tu vivi dall’altra parte del mondo, quali sono pro e contro di vivere lontani da casa?
grazie mille, un bacione
Ciao Clio, io provo a richiederti se hai una post box dove potremmo spedirti dei campioni, ci sono delle creme che vorrei farti provare!!!grazie e complimenti e baci ai miciozzi
Cliuzz fai un coolspotting su belen rodriguez..baciooo ps: ho visto la pubblicità maybelline su ny sei fantastica..
Quali libri ti piace leggere ? Qual è il tuo preferito? 🙂
Ciao Clio! Una curiosità: ti pesa essere “Clio Makeup”? Mi spiego, tu per il web sei la prima italiana che ha aperto un canale su youtube di make up, hai un grande successo, molte aziende cosmetiche dipendono da te, quasi tutte noi pendiamo dalle tue labbra, ecc ecc… Tutto ciò ti stressa? Hai sempre il pallino: “Devo essere originale”, “non posso sbagliare”, “Cosa posso dire di nuovo”?; oppure sei tranquilla e vivi la vita come viene? E poi, essendo appunto “Clio Makeup” ti senti che devi essere sempre perfetta, con il trucco perfetto, perché Clio Makeup non può truccarsi male nemmeno per un giorno???
Lo so è un po’ una domanda ansiolitica, io starei sempre agitata se da me dipendessero 1.700.000 fan e le aziende, che ogni volta che recensisco un prodotto procuro o una notevole pubblicità o un sicuro fallimento!!
Spero risponderai senza farti prendere dal panico!!! 😛 Bacio :*
Ciao clio. Una curiosità tutta femminile.
Quali sono le tue marche d’abbigliamento preferite? Punti sul costoso di qualità ( pochi ma buoni) o economico e stagionale? E che stile segui?
Ciao Clio! Una volta ci hai raccontato che segui alcune youtuber americane… Ma invece in Italia chi segui???
Un Bacio :*
Ciao Lorena, dal pc nessun problema ma ho lo stesso problema dal cellulare! :/
Riesci ad avere un po’ di privacy con quattro gatti curiosi?
Ciao Clio, la mia domanda e’: farai degli incontri tra il 9 e il 18 maggio? bacioni!
Ciao clio! è un po’ di tempo che ho questo dubbio: quali sono i migliori abbinamenti tra rossetto e trucco occhi? Nel senso, so come hai detto tante volte che se gli occhi sono forti, allora le labbra vanno nude o viceversa, ma ci sono alcuni nude (es sul beige o sul rosa) che non stanno bene con altri colori che sono sugli occhi. (per esempio l’altro giorno avevo fatto uno smokey sul verde e un’altro sul viola ma sulle labbra non sapevo che mettere) Vale sempre la ruota dei colori? oppure che consigli daresti? (non so se mi sono spiegata!)
A presto!! 🙂
Ciao Clio, apprezzo molto le tue opinioni riguardo il make up e tutti i tuoi consigli. Sei davvero una delle poche che seguo religiosamente proprio perché mi comunichi fiducia e serietà; quando recensisci dei prodotti so sempre che non è la classica mossa pubblicitaria per fare guadagno. Veniamo quindi alla mia domanda: Considerando la tua fama nel mondo del make up, ti è mai capitato di ricevere “minacce”, denunce o anche semplici commenti negativi stile troll per aver dato una cattiva recensione/opinione su dei prodotti?
Ciao Ann, concordo: I prodotti di marca sono costosi ovunque. bacioni!
In bocca al lupo Monica! in cosa ti specializzi? se posso ti do qualche suggerimento in base alla laurea e a dove trasferirti con pro e contro! ciao!
Ciao Clio, ciao ragazze! Avrei bisogno di un consiglio.. Mi capita, soprattutto quando dormo poco , di svegliarmi con gli occhi gonfi, cosa veramente brutta da vedere! Il problema è che non so mai che fare… Crema? Acqua fredda/calda? Trucco? Conosci per caso un modo rapido per sgonfiare gli occhi di prima mattina? (Non ho allergie, quindi non è quello il problema!). Grazie!!!! 🙂
Ps Adoro questi post, li aspetto tutta la settimana con trepidazione!! *.* Un bacio!
anch’io non riesco a vedere le domande.. l’unica immagine che riesco a vedere è quella dell’eyeliner in gel della essence
Crepi 🙂 grazie Maria! in Economia internazionale, ho studiato per 5 anni economia in inglese! nessuna idea precisa su dove trasferirmi. Le opzioni erano europa, in generale, o Sud Africa! Ciao 🙂
anche a me capita!!!!
Ciao Clio! Io vorrei farti due domande prettamente di make up.. Dovrei acquistare un correttore per le occhiaie e mi piacerebbe se me ne consigliassi uno che sia coprente ma non vada nelle pieghe.. E poi quali pennelli potrei acquistare, che siano di buona qualità, senza spendere troppo? Spero che tu mi risponda. Sei molto brava e ti seguo sempre! 🙂 buona giornata!
Clio, ci fai la tua classifica dei migliori correttori per le occhiaie? Tu quale usi, quali pensi siano i migliori anche per le occhiaie più “panda”??? Grazie!
Allora, quello che e’ il mio umile consiglio e’ partire dall’Inghilterra se vuoi “espatriare”. jobsite.co.uk e’ un buon sito per trovare lavoro in Inghilterra. E’ importante, per fare un’esperienza professionale seria iniziare a cercare un lavoro dall’Italia (prepare il tuo CV secondo lo standard inglese, lo trovi su internet, e non europeo, senno’ e’ difficile che ti si filino). Di solito l’Inghilterra e’ un buon trampolino di lancio per le materie sia scientifiche che economiche che markettare. Credo che Londra offra piu’ possibilita’ in economia e marketing ma tu cerca un po’ ovunque. Ti sconsiglio il nord UK, troppo freddo e il tempo e’ ancora piu’ pazzo che a sud. Se hai fatto degli stage (professional experience) mettilo su CV, anche se hai fatto volontariato. Appena arrivi in UK vai al jobcentre per l’appuntamento per il NIN (National Insurance Number), ti serve per il pagamento dello stipendio. La banca che apre subito il c/c e’ la Lloyds (non ci sono commissioni in UK). Sito web per cercar casa (magari in condivisione nel tuo caso) rightmove.co.uk Pro di UK (estero in generale): 1. acquisici indipendenza 2. se lavori a contratto in un giorno ti apri una limited (anche se guadagni 1000£ al mese lo puoi fare) basta chiamare ad un accountant che trovi online 3. vieni a contatto con culture di tutto il mondo 4. migliori la lingua 5. nessuno ti guarda per come ti vesti/trucchi ma in quanto straniera e’ sempre meglio essere sobri 6. se vieni sola o con un’amica hai piu’ possibilita’ di fare amicizie Contro: 1. mancanza di igiene e medici scarsi 2. cibo 3. tempo 4. devi chiedere senno’ nessuno ti dara’ una mano 5. lontananza dalla famiglia 6. affitti alti se consideri la scarsa qualita’ degli appartamenti. A parte cio’, a prescindere dai pro e i contro, un’esperienza all’estero aiuta sempre e se vai in UK altre nazioni (specie di lingua inglese) potrebbero accoglierti. spero di esserti stata d’aiuto. se hai qlc curiosita in particolare sono qui. ciauz!
Carissima, cosa ne pensi del make-up bio ?
Ho provato qualcosa… Ma x es i fondotinta non mi hanno molto convinto.
Saranno senza parabeni, paraffina e petrolati, ma non si “aggrappano” bene al viso.
Consigli?
Grazie mille Maria!
super-dettagliata! sono stata diverse volte a Londra! il fatto che sia un melting pot di culture trovo che sia l’aspetto più affascinante! e concordo con te: affitti spaziali e temo non dei migliori!
appena dopo la laurea, inizierò a mandare CV un po ovunque!
Hai qualche dritta sulla Spagna per caso? so che economicamente sono messi molto peggio di noi, ma trovare un lavoro là non mi dispiacerebbe!
grazie mille ancora,
Ciao 🙂
Di niente Monica. purtroppo UK e’ l’unica realta’ a me nota cosi’ in dettaglio, per il resto solo sentito dire, quindi non me la sento di dir nulla. un abbraccio!
Grazie mille comunque 🙂
ho preso appunto per quanto riguarda London 🙂
un abbraccio!
Grazie Clio per il consiglio; io ho 39 anni, ma da 5 ho la menopausa, questo ha fatto che mia pelle sia secca. Ho fatto di tutto x la mia pelle e sopratutto x palpebra mobile. Farmi il trucco mi costa tanto. Mi puoi consigliare cosa posso utilizzare visto il mio problema??? Grazie mille cara Clio. Xoxo
Clioooooooo mica sapevo che hai fatto dei mini video “La New York di Clio” per Maybelline… l’ho appena guardati, sono bellissimi… e tu sei bellissima… è un piacere guardarti!!! 🙂
Ciao Cliooo 🙂 volevo chiederti..se una qualsiasi di noi volesse iniziare a fare video di make-up (avendo anche già frequentato un accademia/scuola di make-up) su youtube attualmente ce lo consiglieresti comunque (rispetto anche a quando hai iniziato tu che magari era una novità) ? pensi che si riesca ad avere ancora tante persone che chiedono i tuoi consigli e il tuo aiuto nonostante tutte le persone che già fanno video da anni !?? grazie mille Clio !! un bacione <3
anche io adoro camminare e camminare..mi libera la mente e mi rilassa tantissimo…
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
Aaah quanto hai ragione, la penso esattamente come te! Più “conosco” questo mondo di youtube, più la mia stima nei confronti di Clio aumenta.
Tipo adesso è arrivata a quota 83756482736 … e può ancora salire eheheh
idem! speriamo che Clio legga e ci faccia sapere qualcosa 😉
Aveva risposto ,non proprio a questa domanda , ma diceva che lei difficilmente si arrabbia. Quindi deduco ,che anche se “discute” ,è questione di poco… credo più uno scambio di opinioni…. poi magari ho interpretato male!
Sempre interessante clio! 🙂 Ci avevo già provato un po’ di tempo fa ma ci riprovo e poi smetto di rompere ehehe 😛
Ci racconteresti quali sono le diverse professioni nel mondo del makeup? Dal makeup artist al direttore artistico delle case cosmetiche a chi si occupa della chimica ad esempio.. dicci tu!
cambiate browser ad esempio google chrome .ciao 🙂
Grazie Cliuzza di aver risposto alla mia domanda!! E’ stata un’emozione! 🙂
A me è piaciuto tutto di NY, ma se dovessi scegliere un luogo in particolare direi il parco “lineare” della High Line e anche il mercato coperto che c’è lì sotto. Non so, mi sono rimasti particolarmente impressi! Sarà che è un ambiente piuttosto particolare.
Anch’io adoro viaggiare, ho la fortuna di poterlo fare e ho visitato l’Europa, gli USA (i parchi e le città famose della East Coast e NY), Panama, il Sudafrica… anche sulla mia wishlist c’è il Giappone, e poi mi piacerebbe andare in un paese arabo. Invece l’Australia e la Nuova Zelanda che attirano te non li ho mai considerati…mmmm devo metterli in lista! 😀 E poi ti consiglio l’Africa (il Sudafrica magari per un approccio più “soft”): a me è rimasta nel cuore.
Che bello, c’è qualcosa di più emozionante del sapere che c’è tutto un mondo da esplorare??? Per me no 🙂
Ciao Clio! Mi sapresti consigliare un rossetto/gloss/matitone sul rosa, da mettere tutti i giorni, non appariscente, un po’ lucidino, che non secchi le labbra, e che se svanisce lo fa gradualmente senza lasciare macchie, e non troppo costoso? Grazie!!!
Clio cara, belle le pubblicità per Maybelline!
Il mio video preferito è “At home”, ragazze, ve lo posto!
Domandina: c’è un’età in cui credi sia troppo tardi iniziare una carriera mua?
Bacioneeeee!!!! (grazie per la ricettina amarettosa-nutellosa!! la eseguirò quanto prima, hehehe!)
http://www.youtube.com/watch?v=Byu6bCCDtEM
Wow non l’avevo visto! Non ci sono parole per descrivere la commozione che ho provato!
Grazie a te Clio!
La rubrica è sempre carinissima. La mia domanda è un po’ scemotta: ti ha fatto male il pearcing al trago (cartilagine davanti al canale uditivo)? Ci sono contro indicazioni che dovrei sapere?
Ciao cara Clio! Esiste una marca di cosmetici pensata appositamente per gli uomini che, si sa, sono un po’ restii quando si parla di make up ma poi la mattina ci rubano il correttore per le occhiaie?? =)
Ma che bella! Non pensavo di poter trovare commovente una pubblicità… Che bello, sembrava di stare davvero a casina con te Clio.. 🙂
Ciao Clio volevo chiederti una cosa mi potresti consigliare dei posti belli a New York il fatto di vestiti e curiosità? Grazie
Bellissimoooo Ester grazie che l’hai postato!!!! Non l’avevo visto, mi è piaciuto molto, che forti i 4 gattonzoli miagolanti hahahaha! Vado a cercare gli altriiiii
Ciao Fiorenza! Del bio Clio ne ha parlato in vari post qui sul blog, se cerchi sicuramente ti verranno fuori tutti gli articoli! Questo è uno per esempio:
http://cmustage.nohup.it/2014/01/clio-e-il-bio-quello-che-penso-e-la-mia-esperienza/
Grande Ester! Lo conoscevo e l’ho amato appena l’ho visto!
ciao clio come posso ricevere premi da te come funziona il giveway!?
Ciao Clio, a me piacerebbe sapere come curi le tue unghie, se applichi trattamenti specifici quando stai senza smalto, oppure se usi prima dello smalto colorato un prodotto protettivo. Ti adoroooo <3
si a me capita pure e l’avevo scritto sotto qualche altro post, con google chrome, infatti una ragazza mi ha consigliato di usare firefox per non avere problemi.
Ciao clio io vorrei avete un consiglio x cammuffare la rosacea. Uso la cc d l’oreal verde ma se voglio più voprenza nn so mai che fondotinta usare. Se troppo denso mi sembra d avere un pastone ma voglio che la copra dunque che fare?? Ho la pelle mista ma nn troppo grassa.
E cosa posso fare x le sopracciglia castane che contrastano troppo con le meche dei capelli?
Ciao Clio!
Io volevo chiederi che trucco e colori consiglieresti alle ragazze/donne che hanno l’occhio un po’ incavato. Un bacione grande e complimenti per i video di Maybelline, sono bellissimi :))))
proverò così allora!!!grazie mille!!!
Ciao Clio! Ti arrivano progetti di collaborazione dall’Italia? (a parte la Milano fashion week)
ciao Lorena anche io ho il tuo stesso problema =((((
Ciao Clio, mi sto interessando ultimamente al mondo del makeup e avevo intenzione di svolgere un corso come make up artist. Mi sai consigliare un paio di scuole? Ne ho trovate tante e non so quali sono le migliori, naturalmente intendo quelle che svolgono un buon corso completo e che poi possa essere riconosciuta dal punto di vista lavorativo.
Ciao Clio!volevo farti una domanda….ti volevo chiedere tu cosa ne pensi di siliconi e paraffine presenti negli inci degli ingredienti nei cosmetici?
Ricordo quando qualche anno fa facesti un video a riguardo dicendo che giustamente non ti potevi esprimere a pieno sull’argomento non essendo prettamente il tuo campo.
A distanza di anni hai avuto modo di farti un’idea a riguardo visto che hai avuto e hai tuttora l’opportunità di provare tanti prodotti….dobbiamo evitarli come la peste o “possono andare”?ovviamente ti chiedo di rispondere da consumatrice piuttosto che da mua…ciao bellissima!
Clio questa domanda forse è un po’ troppo personale ma ci provo lo stesso perché sono troppo curiosa 🙂 vorresti mettere su famiglia e avere una piccola Clio o un piccolo Claudio!? 😉
Ciao Clio, un bel po’ di tempo fa avevi accennato ad una specie di macchinetta antirughe ma poi non ci hai fatto sapere più nulla. L’hai provata? Mia madre mi tormenta per saperne qualcosa in più da quando gliel’ho fatta vedere!
Ciao bellissima Clio 🙂 la mia è una domanda personale che voglio farti da tanto. È stato difficile abituarti a vivere così lontana dalla tua famiglia di origine? Ancora adesso, hai momenti di tristezza? Come reagisci? Certo, hai con te Claudio, ma io non so se ce la farei mai a mettere addirittura un oceano tra me e chi amo. Ma ti parla una persona che per vari lutti familiari è molto restia a star lontana da casa. Ti sembrerà una domanda stupida visto che hai scelto una città che offre mille possibilità e sei appagata affettivamente e lavorativamente, ma vorrei davvero sapere come vivi la lontananza dai tuoi cari. Un grande abbraccio, nei momenti difficili mi basta guardare un tuo video per tornare a sorridere. 🙂 la tua gioia di vivere ti fa risplendere!
Bellissima!! Grazie non l’avevo ancora vista!
Ciao Clio…piccola curiosità:quando sei via di casa con Claudiettis chi bada ai tuoi gattonzoli?hai un cat-sitter di fiducia?? =) un bacione
E’ bellissimo questo video! Ancora una volta ci mostra l’autenticità di Clio, che entra in casa si mette in pantofole e mollettone sui capelli come tutte noi!
Clio.. Ti è mai capitato che delle modelle volessero che usassi solo prodotti bio per truccarle?? Baci 🙂
La Francia ti può interessare ? Perché per quello ti posso aiutare io xD
Ciao Clio,
nella trasmissione Cliomakeup davi consigli su come preparare delle ricette naturali quali l’olio struccante fatto con olio extra vergine d’oliva e camomilla. Io questo fra l’altro per struccare gli occhi lo utilizzo come metodo e lo trovo fantastico… Con il latte detergente non mi si toglie nè matita nè mascara…. La mia domanda è questa: tu queste ricette naturali le usi?
Ciao clio volevo sapere se secondo te durante l’inverno è meglio fare qualche lampada per non abusare di conturing oppure andare giù pesante di fondotinta per nom sembrare delle mozzarelle! Un bacio a tutte
Grazie Clio!
Ciao Clio, ciao ragazze 🙂
Ho un problema: mi cadono le ciglia :'( ne ho poche e delicatissime, e c’è da dire che mi trucco pochissimo, e anche raramente (perchè la mattina prima di scuola ho sempre troppo sonno :D)
Ho provato il mascara rinforzante della Kiko ma sono stati 8 euro regalati al vento 🙁 che devo fare? Ho cercato su internet ma ci sono molti pareri discordi, anche su questo famoso olio di ricino.. tu lo consigli?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà rispondermi :*
Ciao Clio! Volevo chiederti se quando vieni chiamata per un lavoro in una sfilata o su un set magari, e decidi il trucco da proporre, ti attieni solo alle indicazioni (anche vaghe) che ti vengono date dagli stilisti o senti il parere anche delle modelle? E con loro, mentre le trucchi, ci parli o si instaura solo un rapporto di lavoro? Un bacio Clio, sei davvero bravissima!
Ciao A Tuttiii :))) Clio una curiosità.. vedo che ti piace molto la
marca dell’essence anche essendo una marca molto economica, ma quando
lavori li usi questi cosmetici ? o trucchi solo con make-up più di alta
qualita?? inoltre usi solo la essence o altre marche come kiko ecc ?? un bacioo
ho lo stesso identico problema :/ saremo impedite noi o c’è altro? 😛
Carinissimo il video….si si sembra proprio di stare in casa con Clio 🙂
Ciao Clio! 🙂 tra qualche mese verrò a New York finalmente! E volevo sapere se magari c’è un modo per incontrarti, anche solo per 5 minuti, per due chiacchiere. sembri una rragazza fantastica e sarei curiosa di conoscerti di persona! 🙂
Provo a risponderti io 🙂 secondo me l’olio di ricino potresti provarlo, non ti fa crescere più ciglia ma ti rinforza quelle che già hai.. Però si tratta di fare un trattamento lungo e costante… Provare non costa nulla:) lo puoi usare come impacco prima dello shampo sulle punte per rinforzarle o sulle unghie
siiiiii, ho scoperto x caso i video questo pomeriggio… e questo è anche il mio preferito! 😉
ciao! Io eviterei la lampada, perché non è una delle cose più salutari per la pelle! Non serve neanche un contouring pesante, che come forse sai non piace neanche a me, ma piuttosto un po’ di terra non troppo scura e un po’ di blush per arrossire un po’ le gote! Basta sfumare bene il tutto! besooo!
c’è un nostro amico che se ne prende cura! :-))
ciao Marta! direi quello della Neve cosmetics Mousse Framboise! besoo! 🙂
ciao Eleonora! grazie a te per la domanda! :-)) besooo! e speriamo di poter viaggiare tantooo! 🙂
Yeyyyy grazie!
ciao! i premi che metto in palio di solito sono legati a dei concorsi che oraganizzo in diversi periodi (natale, carnavale, halloween etc)! Quindi per vincerli bisogna prima partecipare e poi aspettare un’estrazione random e una scelta da me! Se cerchi qui sul blog ne ho fatti diversi proprio poco tempo fa! bacioooo!
ciao LaChiaretta! ne avevo parlato qui! http://cmustage.nohup.it/2013/10/makeup-e-skincare-da-uomo-top-o-flop/
besoo!!!
Thank you soooo much!
Ciao ragazze, scusatemi se mi intrometto ma volevo farvi qualche domanda a proposito di trasferirsi all’estero… Tra non molto tempo dovrei laurearmi alla triennale in Scienze della Comunicazione, il corso è comunicazione pubblica e d’impresa… Non ho intenzione di continuare con la specialistica, ma non escludo l’idea di un master all’estero oppure direttamente andare a lavorare…secondo voi in Francia e Inghilterra con la mia laurea triennale cosa si può trovare? Oppure avete dei consigli sul master? Avete dei suggerimenti? Vi ringrazio anticipatamente e qualsiasi consiglio è ben accetto!
Questa rubrica è sempre interessante! Io volevo chiederti se farai un’altra serie di Make up con Clio o comunque se tornerai in televisione! Ciao Clio 😉
Non c’entra nulla col post… Volevo solo dirti che sei anche nella mia tesi di laurea 😀
Cliuzza, ecco la mia curiosità: nel tuo lavoro, potrebbe anche capitarti di dover truccare degli attori per la realizzazione di un film o quello richiede competenze diverse? ti piacerebbe?
Grazie Clio!!!!!
Siiiiii!! 🙂 un bacione!
Awww interessante! Su cos’è di preciso la tua tesi? Un po’ si intuisce ma mi piacerebbe saperne di più! 😀
Anch’ioooo! Anatomia o ciompaggine?? Hahahaha! 😛
Speriamo che Clio sveli l’arcano! 😛 sono sempre lì con cott fioc e struccante a portata di mano! XD
Idem anche io ho lo stesso problema sempre… tutte le volte intuisco le domande e stavolta visualizzo solo l’eyeliner… 🙁
Ciao Clio! Forse avevi già fatto qualche post in merito, ma come si fa a capire quando una spugnetta per il trucco, nonostante venga ben lavata regolarmente, non sia proprio più recuperabile/utilizzabile? Io ne ho una da tanto tempo, la lavo almeno una volta a settimana, e mi sembra ancora buona. Però mi viene il dubbio, visto che ce l’ho da così tanto, almeno da 1 anno! Grazie 😀
Ciao Clio! Ho assolutamente bisogno del tuo aiuto: sono una giovane cantante e speaker radiofonica. Tra poco sarò in radiovisione con il mio programma quotidiano. Sono nel panico perché trasmetto dalle 8 alle 10 tutte le mattine e mi sono accorta che la telecamera accentua dei pestoni/occhiaie che allo specchio non ho! Anzi, stamattina ero fiera di me perché con un doppio strato di correttore (aranciato sotto e chiaro sopra) ero riuscita a mascherarle… Non abbastanza per la telecamera, però. Vedo gli zigomi accentuati. 🙁 Cosa posso fare?
Grazie! Un abbraccio e… continua così!
Eleonora
l’avevo già segnalato io qualche post fa!
Clio mi aveva risposto che ne avrebbe parlato con Claudio perché è lui che si occupa della parte “tecnica”! Poi però non è cambiato nulla 🙁
Io ho notato che l’indirizzo dell’immagine è diverso nelle foto con le domande, inizia con data:<;base ecc mentre le immagini che si vedono iniziano normalmente con http!
Comunque ragazze il problema è con explorer, con chrome si vede tutto, quindi se lo avete fate come me: semplicemente i post con le domande li aprite con chrome!
Ciao Cliooooo spero che questo piccolo "report" possa esserti utile! 🙂
a me succede il contrario: con explorer non si vedono e con chrome si!
ciao Clio,
come fai a rimanere con i piedi per terra, nonostante tutta questa visibilità?
Inoltre, quando le aziende ti mandano dei prodotti e “li distruggi”, sulla base dei test fatti, hai mai ricevuto commenti dall’azienda in questione o non proferiscono parola sul tuo giudizio?
Grazie,
Salutami NYC!
Ciao Eleonora! 🙂 la mia tesi è sulle strategie aziendali e i new media. In pratica ho collaborato a una ricerca sull’utilizzo dei vecchi media e dei nuovi media fatta dal gruppo di ricerca del mio professore di strategia e poi partendo dai dati raccolti ho analizzato l’evoluzione dei media e le strategie aziendali connesse… In particolare mi sono concentrata sulla radio portando il caso di Radio Deejay (le connessioni col canale televisivo, i social network ecc), ma ho inizialmente fatto una panoramica su tutti i media, la parte su Clio è un esempio che ha fatto un editore della Rizzoli ad un convegno sull’editoria e i nuovi media che si è tenuto durante la social media week a Milano. Grazie per l’interessamento!! 🙂
Ciao Bella 🙂 vorrei sapere.. Perché non lanci una tua collezione di make up ? (Tipo Michelle Phan per capirci ahaha) sarebbe bellissimoo 🙂 bacionee
Woooowww grazie a te per l’esauriente spiegazione! Complimenti, mi sembra un lavoro davvero molto interessante!! In bocca al lupo per la discussione della tesi e un bacione!
Grazie cara, crepi il lupo!! baci 🙂
eheh per ora non è nei miei piani… chissà in futuro! Besooo! :-))
*.* ma che onoreee! :-)) grazie Giorgia! :-)))) in bocca al lupo!!!
ciao clio volevo chederti se potresti consigliarmi un volumizzante labbra, si le vorrei più carnose,insomma un prodotto che funzioni(ma sempre cosmetico)! grazie mille 🙂
Ciao Clio! Allergia al nichel da contatto… Per anni ho evitato i trucchi nei negozi convinta che potessero irritarmi gli occhi come mi era successo in passato, e li prendevo solo in farmacia, spesso spendendo molto e accontentandomi dei colori. Ora ho cominciato piano piano con Wjcon e Kiko, non mi hanno dato problemi (a parte i colori molto brillanti e “luccicosi”, quelli un po’ “metallici”, e a parte il mascara: per ora è ok solo uno dell’Anika) e da allora la mia collezione è cresciuta… e io sono rinata! 🙂 Che ne pensi? Dato che il nichel è uno degli allergeni più diffusi, i trucchi in commercio sono ormai nichel free o comunque a basso contenuto di nichel?
Grazie mille! Un abbraccio forte
complimenti per la scelta 😉 good luck!
Ciao Clio! Io ho la sfortuna di avere un colorito che, se d’estate si abbronza facilmente, d’inverno diventa… Ehm, CADAVERICO, tendente al verde-giallo… Sopratutto il viso, che è quello che viene lavato più spesso, si scolora tantissimo. Hai qualche autoabbronzante da consigliare? Ed esistono fondotinta o creme colorate autoabbronzanti?? Grazie, ciaoooo!
Ciao Clio!!! Vorrei sapere se come per il viso hai una tua routine anche per le mani per tenerle nelle condizioni più decenti possibili, i tuoi colori preferiti da sfoggiare sulle unghiette e quali smalti sono tra i tuoi must-have???
Ciao Clio!!! Vorrei sapere se come per il viso hai una tua routine anche per le mani per tenerle nelle condizioni più decenti possibili, i tuoi colori preferiti da sfoggiare sulle unghiette e quali smalti sono tra i tuoi must-have??? Un grande bacio Cliuz e ai tuoi gattoni
Sisi lessi anche io ma da brava “commara” (come si definisce la pettegola dalle mie parti) volevo sapere nello specifico 🙂
Ops ho risposto alla persona sbagliata..sono negata per la tecnologia!!!
Immagino sia una domanda vecchia e stupida la mia. Probabilmente riderete tutte perché sono l’unica a non saperlo…cmq mi chiedevo se ti sei truccata sa sola anche al tuo matrimonio…
grazie mille!! 🙂
😀 il tuo in bocca al lupo porterà benissimo!! crepi e grazie per la risposta!!! 🙂 baci
Grazie mille 😀 lo trovo in erboristeria?
Credo d si… Io l’ho preso all’ipercoop della forsan… Costa circa 6 euro ma dura tantissimo perché se ne usa davvero poco
Assicurati che sia 100% puro però
Non so te ma nel mio caso la linea delle ciglia non è perfettamente sul bordo esterno, quindi se vado troppo vicino alla radice col mascara mi si “stampa” sul bordo dell’occhio 🙁 mi fa piacere però scoprire che non è solo un mio problema! xD
ci sarebbe da capire se è una cosa “normale” per cui tutte devono stare attente a sta cosa o se è solo la nostra ciompaggine 😛
buongiorno ragazze e buongiorno clio!!! io avrei una domanda un po’ personale, non so quanto possa interessare alle altre… ma spero mi risponderai lo stesso! io ho una carnagione olivastra, capelli e occhi scuri e, al contrario di quello che si pensa, non mi piace per niente come mi stanno sugli occhi i marroni, bronzo o oro (sia matite che ombretti)! mi fanno molto l’effetto “congiuntivite” o occhio arrossato… ho notato che mi sta meglio una matita nera o colorata e mi dispiace tanto anche aver comprato un mascara color borgogna e non poterlo usare, dato che le poche volte che l’avevo messo mi chiedevano tutti preoccupati se avessi pianto! 🙂 Come mai mi fa questo effetto il marrone? Forse sbaglio qualcosa? spero mi risponderai 🙂 un bacione a tutte, passate una buona giornata! :*
Sisi Fede 🙂 mi interesserebbe parecchio! qualche insights?
Ciao Susanna!
guarda, io ho fatto sia triennale che specialistica in Italia e, potendo tornare indietro, andrei all’estero dopo la specialistica!
prova a cercare qualche stage in Inghilterra, così perfezioni la lingua e hai modo di avere una vera esperienza di lavoro! e soprattutto Londra offre tantissime opportunità nel caso in cui tu voglia intraprendere un master!
per un po’ ho pensato di usare mascara con lo scovolino troppo grande, l’ho cambiato e mi stampava lo stesso 🙁 ufffff!
Io ho un occhio normalissimo, quindi non me lo spiego se non per il fatto che sono impedita 🙁
però sulle altre cose non lo sono: sono brava con lo smokey, sono brava con l’eyeliner e non so mettere il mascara -_- buuuuuu
Clioooo! Hai mai pensato di far vedere la tua casa? Lo so che non centra niente con il trucco, ma scommetto faresti felici un sacco di persone!! Un bacio carissima ^^
Questa pubblicità mi ha fatto venire una voglia matta di vedere la casa di Clio. Ce la farai mai vedere?
Ciao Clio! Una cosa..la tua app per android c’è già? Perchè io non la trovo! In caso spero tu possa crearla presto, perchè ho rivisto il video di quella per i-phone e sembrava stra utile e bella!!
Grazie e un bacio!:)
Ciao Clio; volevo chiderti consiglio per realizzare un trucco veloce e semplice da tutti i giorni ma che allo stesso tempo non sia “banale”; ho gli occhi azzurri e i capelli biondi e di solito uso i toni dell’azzurro/blu! Grazie in anticipo a te e a chiunque vorrà rispondermi… 🙂
Anche a me dal pc non compaiono mai le domande della rubrica “5 domande e 5 risposte” !!!
Ciao Clio!! Vorrei che tu ci consigliassi un eyeliner nero che duri a lungo e che sia medio-economico. Ne ho sempre usato uno Deborah con la punta morbida, ma ho notato che il nero non è troppo intenso (e io lo vorrei veramente scurissimo ed omogeneo) e in più, non dura più come un tempo. Forse è una nuova formula, non so!
Grazie mille! i tuoi consigli sono utilissimi, sei troppo forte!!!!!!
Ciao clio volevo chiederti io prima avevo un taglio di occhi alto .. e una pelle ben distesa da due anni a questa parte la mia pelle e diventata molto elastica e le sopracciglia se ne sono scese facendomi avere sempre uno sguardo spento io ho gli occhi molto grandi e volevo sapere se mi potevi aiutare con qualche consiglio per migliorare un pò il mio viso che non mi fa sentire più bene con me stessa…spero tantissimo che risponderai un bacio.
Ciao clio..ho gli occhi grandi e ciglia super lunghe ma tutte abbassate..oltre al piegaciglia che non è chissà quanto duri l effetto che mascara mi consigli? E qualche trucchetto x il mio tipo d occhio in generale? Ti prego rispondmi..grazie. .sei unika
Idem! Me la cavo con tutto abbastanza bene tranne che con il mascara 🙁 l’unico modo è cammuffare la sbavatura applicando eyeliner o matita nella rima superiore 🙁
Quando leggo central Park mi vengono in mente Simon e garfunkel, quel l’album è divino, ve lo consiglio, musica così di questi tempi, ai noi, non ce n’è… Mi viene da piangere… Ciao
Ciao cara! L’altro giorno ero da coin per prendere il mascara reloded di essence, non c’era ovviamente, allora ho ripiegato sul get big! con il tubetto viola e…….non so se sono diventata improvvisamente meno ciompa (ma non credo) ma non mi si stampa! Lo metto sempre nello stesso modo e devo dire che fa ciglia definite e nere nere ma non mi sporco! Se ti va provalo, sia mai che sia il mascara 😉
(Copio e incollo anche per te 😉 )
L’altro giorno ero da coin per prendere il mascara reloded di essence, non c’era ovviamente, allora ho ripiegato sul get big! con il tubetto viola e…….non so se sono diventata improvvisamente meno ciompa (ma non credo) ma non mi si stampa! Lo metto sempre nello stesso modo e devo dire che fa ciglia definite e nere nere ma non mi sporco! Se ti va provalo, sia mai che sia il mascara 😉
Wooow grande, grazie mille per la dritta!! Un bacione! 🙂
vaaa bene grazie ancora :*
Vieni in Argentina Clio! Ti aspetto 🙂