Ciao ragazze!!

Secondo voi, cos’hanno in comune Kate Moss, Rihanna, Miranda Kerr, Dita Von Teese, le sorelle Kardashian, Kat Von D, Salma Hayek e Katie Holmes? Ok, sono tutte donne bellissime e star internazionali… ma c’è qualcosa di più.
Per loro il makeup non è solo il mezzo che permette di apparire ‘perfette’ al grande pubblico, ma anche una vera e propria passione! Negli ultimi anni, infatti, tutte loro hanno deciso di mettersi in gioco nel campo della bellezza: alcune hanno creato una propria linea cosmetica, altre hanno contribuito alla realizzazione di intere collezioni makeup per qualche brand famoso!

Vediamole insieme una ad una!! 🙂

1) Kate Moss:

Per Rimmel, uno dei brand più amati nel Regno Unito, la supermodella e icona Kate ha creato circa un anno fa un’edizione limitata di rossetti, i Lasting Finish (lucidi) e i Lasting Finish Matte (opachi). Le nuance vanno dai rossi accesi e accattivanti, fino ai fucsia e ai nude e sono tutti a lunga tenuta. Come ho detto in una review di un po’ di tempo fa, secondo me sono davvero validi e non hanno niente da invidiare a rossetti che costano anche 3-4 volte di più! Considerate che questi costano sui 7,90… un affare insomma!



Il rosso per eccellenza della collezione Lasting Finish… questo è quello indossato da Kate nella campagna pubblicitaria!

2) Rihanna:
Anche lei, in collaborazione con MAC, ha lanciato lo scorso Maggio una linea di prodotti limited edition che portano la sua firma. Uno fra tutti, il rossetto rosso Ruby Woo, in versione rivisitata e, per questo, ribattezzato Riri Woo:

Il Riri Woo con il nome inciso!
‘Riri loves Mac’ è la firma sui prodotti di Rihanna per MAC

3) Miranda Kerr:
La supermodella di Victoria’s Secret non si è accontentata di qualche prodotto per un marchio famoso… Lei se n’è creato uno tutto suo! ‘Kora organics’ rispecchia il suo stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. I prodotti della sua linea, principalmente per viso e corpo, sono infatti naturali e con ingredienti organici…

Miranda e la sua crema viso…
Chissà se usandoli si diventa belle come lei!!!! :-))

4) Le sorelle Kardashian:
Per la serie… un motivo in più per far parlare di noi! Anche le sorelle più famose d’America hanno creato un brand tutto loro: Khroma Beauty! Kourtney, Kim e Khloé hanno pensato a una linea di cosmetici di lusso, ma con un occhio al portafoglio, per rendere il loro utilizzo accessibile a tutti. Pare che ogni prodotto sia nato sotto la vigile supervisione delle tre: palette di ombretti, mascara e pennelli… Non manca proprio nulla!

Chissà cosa si inventeranno ancora! 😀

5) Dita Von Teese:
La regina del burlesque moderno, sempre impeccabile con la sua pelle del viso bianchissima e il rossetto rosso fuoco, è senza dubbio un’icona di bellezza e sensualità. Anche lei, in collaborazione con Artdeco, ha realizzato una collezione ‘one shoot’ dal sapore luxury-vintage: preziosi cofanetti dorati e piume incise sulle texture dei blush!

6) Kat Von D:

Kat e i suoi innumerevoli tatuaggi

La modella e tatuatrice messicana ha creato un brand tutto suo di makeup. Io ho avuto modo di provare le sue palette di ombretti e devo dire che sono favolose! I rossetti invece non superano la prova… li ho trovati un po’ secchi.

pollice su per gli ombretti…
… pollice giù per i rossetti!

7) Salma Hayek:

Salma e la sua linea ‘Nuance’

L’attrice ha creato un brand tutto suo dal nome Nuance e la sua linea è venduta esclusivamente in America negli store CVS, una catena di farmacie. ‘Ricette casalinghe’ e ingredienti esotici hanno ispirato Salma, per questi prodotti senza parabeni e non testati su animali.

 8) Katie Holmes:
I capelli prima di tutto! L’ex di Tom Cruise ha deciso di puntare tutto sull’haircare: è diventata infatti co-proprietaria del brand Alterna! Anche qui prodotti paraben-free e di qualità altissima, ma sempre accessibili. Katie ha definito questi prodotti quasi miracolosi e, come dice anche nella campagna pubblicitaria, capaci di trasformare i capelli!

Lungo o caschetto? come la preferite?

Infine, come dimenticare tutte quelle star che hanno passato giorno e notte a scegliere la fragranza più adatta per il loro profumo! 🙂 Una menzione speciale in questo post a Lady Gaga, Katy Perry, Taylor Swift, Justin Bieber, Robert Pattinson, Nicki Minaj, i One Direction… 🙂

Bene ragazze, questo è tutto! Che ne pensate di questi prodotti? Vi attirano, li avete mai provati?
Che ne pensate delle celebrities che provano a sfondare anche nel mondo del beauty? Fatemi sapere!! besooo!! :-))

111 COMMENTI

  1. buongiorno! bello qst post sulle collezioni “da star”! anche drew barrymore ha una sua linea di makeup, non sapevo che anche le kardashian e miranda kerr ne avessero una!
    mi piacerebbe provare qll di kat von d e di dita von teese poi le cerco on line!il makeup di kate moss nella foto è spettacolare!!bacioni

  2. I rossetti di kate moss sono la mia droga personale. uno piu bello dell’altro. e durano VERAMENTE tantissimo. il mio preferito è il 111.

  3. Clio tra questi prodotti ho provato solo i rossetti Kate Moss,unici 🙂 sono bellissimi! Gli altri non avuto modo e opportunità per provarli. Per esempio il brand di Rihanna sembra bello 😉

  4. I rossetti di Kate Moss li adoro li ho comprati dopo la tua recensione e ne ho 4! Peccato che non trovo mai tutta la gamma di colori. A me piace l’idea, usano la loro notorietà per investire su prodotti che magari non si comprerebbero, tipo i prodotti naturali di Miranda Kerr, e mi piace tantissimo che personaggi come Kat Vod D e Dita Von Teese, esprimano la loro personalità attraverso fantastici packaging e colori, e se poi sono anche validi meglio ancora!

  5. Di tutti questi ho provato solo i rossetti di kate moss, non perché ci fosse la sua firma, ma perché erano recensiti in modo positivo. Infatti non comprerei mai un prodotto solo perché è stato “ideato” da un personaggio famoso senza sapere se è buono o no.

  6. Concordo, anche perchè “ideare” è una parola grossa. Tutte queste star ci hanno solo messo il loro nome sopra ma materialmente non sono stati loro a trovare la formula perfetta o la fragranza perfetta per il prodotto.

    Clio ti sei dimenticata una cosa: Katie Holmes ha anche una linea di makeup per Bobby Brown! 🙂

  7. ciao clio! 🙂 amo katie holmes e mi piacerebbe tantissimo poter provare i suoi prodotti haircare..i rossetti di kate moss sono fantastici e ancora nn ho trovato un rossetto rosso che dia un effetto migliore del suo. 🙂 sono tutte persone famose e capaci ma credo che tu sia piu colta di loro in questi campi e capace di superarle 😉 ti ammiro!

  8. mai provati….nemmeno i rossetti della rimmel che in realtà mi hanno sempre attirato! una tua collezione sarebbe fantastico, magari in esclusiva da sephora 😉 baci

  9. Clio, scrivi articoli sempre interessanti!! 🙂 a quando la review della linea di Michelle Phan? Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi 😀

  10. Ci piacerebbe provare prodotti di kate von D,Bobbi Brown,ecc.ma qui in Italia neanche l’ombra!!!!Ce li compri tu in America?

  11. Ciao Clio! Di tutte queste proposte dalle star, ho provato solo la linea di kate moss per rimmel. Vidi la tua review sulla collezione e fidandomi del tuo giudizio (non sbagli mai ehehe)ho acquistato un rossetto non matt di un bel fucsia fragoloso. Devo dire che la spesa è minima in confronto alla qualità: ottima scrivenza e resistenza! ne vorrei provare altri, se li trovo ancora! (io L’ho acquistato su asos)
    Delle altre linee francamente mi ispira solo quella di mac con rihanna, sarà che forse la qualità del marchio è essa stessa principio di garanzia! Fatto sta che i rossetti sono belli davvero! Le altre invece non mi fanno impazzire, mi danno poca fiducia! Magari se riesci a parlarcene in qualche video possiamo “toccare con mano” anche noi e capirne di più!

  12. Io ho provato i rossetti rimmel di Kate e ne ho 4 li adoro sono bellissimi e durano tantissimo, li ho acquistati grazie alla tue recensione 🙂 Però sono incuriosita dal provare la collezione di Rihanna e Dita Von Teese. Comunque,ormai, le star si ci mentano in tutto pur di apparire e fare soldi, li vedremo creare anche cibo per cani o mobili stile ikea ahaha. Sinceramente non mi importa chi sponsorizza il prodotto ma l’importante è che il prodotto sia valido e che mi piaccia. un bacioneee *

  13. mi sa che i rossetti di Kate li abbiamo acquistati tutte grazie alla recensione di Clio ahaha haaa se non ci fosse lei <3 *

  14. Mi piacerebbe molto provare i prodotti Alterna!! katie Holmes comunque sta cento volte meglio con i capelli lunghi

  15. Ciao Clio! mi associo, visto che non trovi il rossetto perfetto perchè non crearlo in una tua linea?

    A proposito del post, io ho bocciato in pieno i rossetti della signora Moss, ho scelto il colore sbagliato forse, nude-carne-roast beef, ma al di là del colore, lo trovo pastoso e puzza tantissimo di plastica!
    Ditemi se sono stata sfigata io con un prodotto fallato magari…

  16. Clio piccola info, io ho l’impostazione di avviso tramite mail x tutte le cose che pubblichi e stamane mi é arrivato l’avviso dei “prodotti preferiti settembre” ma aprendo é comparso questo articolo sulle linee make up delle star. Ovviamente qualsiasi post é ben accetto x me. Volevo solo avvisarti. Besooo

  17. Clio fa la spia su tutti i segreti delle star!! Dicci tutto quello che i filtri delle telecamere ci nascondono… e la “cessag…ne” mmmh… scusate bruttezza non sarà più un nostro problema! 😉 Sappi che il tuo lavoro Clio è quasi una missione civile, il prossimo governo (se mai ne riusciremo ad avere uno…tanto questo cade!) dovrebbe inserirti fra le politiche sociali!! Un bacio

  18. Mi sa che hai trovato un prodotto o scaduto o che non è stato conservato bene. Io ho tutti i colori e sono profumatissimi si stendono senza problemi. Quando i rossetti puzzano sono andati a male x il caldo.

  19. ciao clio cosa ne pensi dei prodotti ARTDECO? ho visto questo marchio in germania , ma non sapevo se ne valeva la pena o no ! un bacio 😉

  20. Ho 2 rossetti rimmel di Kate Moss sono spettacolari e prevedo di prenderne altri 3 per gli altri brand li conosco ma non mi sembrano niente di speciale soprattutto la collezione delle Kardashian è la più banale!

  21. Mi sembrava strano essere l’unica a trovarlo brutto, anzi disgustoso
    !! Che sfiga…vabbè chissà se me lo cambiano, l’ho preso al supermercato in offerta!!

  22. Sì, sì vogliamo la nuova linea!!
    A suo tempo volevo acquistare il gloss Momo nude ma non c’era:(
    Ah a proposito non mi è arrivata la mail per questo post:(

  23. Clio in passato ha collaborato con Pupa per la collezione “ClioForPupa:Mimi&Oscar Collection” 🙂 Adesso vogliamo un’altra una nuova linea firmata Clio!!!! 😉

  24. clio secondo me ne capisci molto di piu tu di tutte queste star.non ti hanno ancora proposto una LINEA CLIO MAKEUP?:)

  25. Si lo so bene, ma vogliamo quella nuova! Sapendo che c’é lei dietro il prodotto sarei più sicura dei miei acquisti!

  26. mi sembra una buona idea, per loro è una strategia per proporre (ulteriormente) la propria immagine, e noi abbiamo la “garanzia” data dal fatto che difficilmente star tanto famose rischiano di mettere letteralmente la faccia su prodotti che poi si dimostrano scadenti!

  27. Siiii clio, a quando una tua linea? sarei sicuramente molto più sicura ad acquistare un prodotto “tutelato” da te ahahahah. Anche se non riguarda il post, vorrei chiederti se magari ne facessi un altro sui prodotti astra. Sono fedelissima all’eyeliner super opaco e di recente ho preso anche uno dei nuovi mascara ad un prezzo ottimo 🙂

  28. Personalmente ed era davvero tanto che volevo chiedere parere anche a te, sono innamorata persa degli ombretti di Kat Von D che compro sempre quando vengo a NY. Il modo in cui scrivono è unico!

  29. I prodotti Alterna mi intrigano tantissimo, ma…..che prezzi!!! Guardavo un sito italiano e sono rimasta basita! Consigli per risparmiare???

  30. porca miseria sono anni che corro dietro ai prodotti di kat von d ma in italia è come cercare il petrolio!!!

  31. Io non ho mai provato nessuno di questi prodotti, ma mi piacerebbe provare il rossetto di Kate Moss e la linea di Miranda Kerr perché anche io tengo molto all’ambiente e ad uno stile di vita sano! Credo che sia un’ottima idea quella di collaborare tra marchi e star, soprattutto perché possono invogliare di più la gente ad acquistare.

  32. io ho preso il profumo dei oned… ricorda molto i profumi che si sentono in giro di estate e quindi per noi italiane e un profumo gia sentito, ma siccome e un profumo diretto non solo a noi italiane e una fragranza buonissima (se non lo si usa per farcisi il bagno e molto gradevole sentirlo addosso a se stessi e agli altri perché e leggero e gradevole specialmente la mattina a scuola *sembra quasi un mix di agrumi*)…. come prezzo invece è abbastanza costoso secondo me perche costa dai 25 euro per la boccettina da 30ml, ai 35 euro per quella da 50 ml fino ai 48 euro per quella da 100ml… grazie anche al cambio che non ci favorisce..

  33. Credo che questa non l’abbia citata perché si tratta di una sponsorizzazione come testimonial e non come ideatrice dei prodotti 🙂

  34. I prodotti di Miranda sembrano fantastici, biologici, naturali e con INCI splendido. Peccato che per un detergente si arrivi a pagare 31 euro…Qualcuno li ha visti in Italia? Io ho visto solamente il sito e-shopping australiano.

  35. Qualcuno mi manda il link del tutorial del trucco della 1a a sinistra delle sorelle Kardashian, ?? :))))))

  36. Ci sono delle beauty blogger (italiane e non) molto meno competenti di Clio che aprono delle vere e proprie aziende cosmetiche…sarebbe bello se un giorno lo facesse anche Clio 🙂

  37. Anche le Little Mix e i One Direction hanno fatto le loro linee di trucci. In più il ricavato dalla vendita dei prodotti firmati dai One Direction andrà in beneficenza.

  38. Ho provato i rossetti di Kate Moss per rimmel e sono stupendi. Non immaginavo anzi li snobbavo un po e invece dopo aver ascoltato i tuoi consigli li ho comprato e devo che davvero fanno invidia a rossetti che costano tre volte tanto! Grazie Clio

  39. E perchè non menzionare anche la bellissima Clio Zammatteo che ha collabborato con pupa? Ha fatto la collezzione intitolata come i suoi topolini ahahahah 😀

  40. Anche Emma Watson per Lancome 😀
    Adoro sia attrice che casa cosmetica, mi trovo molto bene con i loro prodotti

  41. Ti sei dimenticata di Shakira, anche lei ha creato una collezione di profumi!! 😉
    Sei sempre mitica Clio, continua così!! :*

  42. Ho provato solo i rossetti di Kate Moss, promossi!
    E quoto le ragazze qui sotto: nuova linea di Clio!!! Alla grande!! 🙂

  43. e allora se li può tenere. Si trovano prodotti con Inci favolosi a molto meno. Non credo che in molte hanno voglia di pagare per il suo nome.

  44. Ma quanto ne possono sapere ste tizie di beauty e via dicendo? E’ vero, saranno delle grandi consumatrici. Ma, mi fiderei soprattutto della marca che c’è dietro, se si tratta di collaborazioni, altrimenti per me non vale la pena spenderci soldi. Sto adocchiando un rossetto di Kate, visto il tuo feedback positivo. Per i profumi, invece, il discorso è ancora più selettivo. Ma con tutte le case francesi e italiane, e sto parlando di veri NASI (Montale, Kilian, il Profvmo, Villoresi, Lutens, Kurkdjian) vado a spendere i soldi per i profumi di chi? Di gente che, in gran parte, dovrebbe imparare a far bene prima il proprio mestiere (comporre musica)? No grazie.

  45. Clio io voglio provare il rossetto rosso intenso della mac firmato rihanna! appena l’ ho visto mi sono innamorata subito di quel bellissimo colore! …. e attendo con grande imazienza di provare la tua nuova collezione di make up!

  46. Ho i rossetti di Kate Moss, mi piacerebbe provare quelli di Kate Von D (si chiamano Kate tutte e due, ma questo non c’entra niente!) anche per il packaging favoloso, ma mi associo al grido che sale da tutte noi: VOGLIAMO LA LINE DI COSMETICI, MAKE UP e/o PENNELLI CLIOMAKEUP!!!!!!!!

  47. Leggo il blog tutti i giorni… sempre interessante! Grande Clio, aspettiamo con ansia un altra linea firmata Clio! 🙂

  48. ciao clio! proprio oggi mi sono tagliata i capelli da sola perchè dopo lo shatushhhhhhh le mie punte erano praticamente paglia.. ma in italia si trovano i prodotti dell’alterna?

  49. innamorata dei rossetti di Kate Moss… che non volevo provare all’inizio perchè lei mi sta proprio sulle bolls 😀

  50. Clio assumimi per fare la tua linea di creme! Io già le faccio in Inghilterra per la Boots (Walgreen)…ma non mi dispiacerebbe averti come boss!!

  51. Per esempio i ViviVerde Coop, hanno inci favoloso, totalmente bio e costano davvero poco, io li uso e sono molto contenta 🙂

  52. Speriamo lo faccia per un marchio che NON testa e certificato. Con la sua visibilità potrebbe sensibilizzare un bel pò di gente.

  53. Aspettando la linea Clio beauty lover’s, per tutte le innamorate del beauty, ringrazio Clio per avermi fatto conoscere i rossetti Kate x Rimmel, che non avrei mai provato… Anche gli smalti Salon Pro hanno dei bellissimi colori!!!!!
    Thank you, CMU

  54. Ricordo a tutte che le collezioni di MAC in collaborazione con le star permettono al brand di devolvere L’INTERO ricavato delle vendite di quei prodotti in beneficenza, a favore di determinate cause 🙂 quindi se siete indecise tra due colori, mettete sul piattino della bilancia anche questa informazione 🙂

  55. Hai dimenticato la linea di Drew Barrymore, Flower, e la collaborazione di Fergie con Wet’n’wild. 😉 come sono sti prodotti? Per esempio, trovo belli quelli di DVT, ma sono buoni?

  56. Di nulla, li trovi nei reparti cosmetici/prodotti bellezza alla Coop hanno confezione bianca e verde e c’è di tutto, struccanti, creme corpo e mani, deodorante, shampoo e sapone!

  57. Ciao cl io fai sempre dei post molto interessanti…!!cosa consigli a quelle ragazze che hanno la pelle molto chiare molto simile a Dita Von Teese..cioè io??a volte uso il fondotinta anche quello più chiaro,ma mi fa sempre effetto cerone..che pizza!!aiuto urgente soprattutto con l arrivo del’inverno..! Un bacione

  58. Prova con quelli in polvere! Sono più delicati sulle pelli chiarissime e l’effetto ceronone è scongiurato! 😉

  59. AI profumi non ho voluto dedicare grande spazio nel post perché ormai ce l’hanno davvero tutti… 😉
    grazie dei complimenti! besooo 🙂

  60. Purtroppo io devo ammettere che la palette Oscar che presi non mi piace molto…i colori nn li trovo affatto scriventi :S quindi Clio mettici una mano TU!! 😀 aspettiamo ansiose qualche nuova linea :**

  61. a me piacciono i cosmetici sponsorizzati dalle star, ho provato gli smalti di kate moss per rimmel 🙂 sii Clio, devi fare una tua linea di make up!!! chi meglio di te? 🙂

  62. A me i rossetti Kate Moss non sono piaciuti….sono molto cremosi e si “spostano” facilmente!

  63. Confermo! Non compravo rossetti da anni xche ero (e sono) piena di gloss! Poi ho visto la review e ho fatto il grande passo:il numero 10 di Kate. Messo pochissimo xche mi mancano le occasioni ma bellissimo, a lunga tenuta e profumoso! Ho comprato anche il numero 8 e vorrei prendere il 9 (prossimo acquisto sicuro). Me ne consigliate altri?
    Ottimo rapporto qualità-prezzo!
    Bacio a tutte!

  64. anche io ho il 10 e mi piace moltissimo. POi dei rossetti con l’astuccio nero ho il numero05 che a me piace molto è un rosa carne scuro,penso, e poi ho lo 03 che è un nude. Della linea rossa ho il 104 che è mat ed è simile al numero 05 solamente più scuro e opaco. spero di esserti stata utile un bacione * Ecco la foto con i rossetti in ordine di citazione 😉

  65. Grazie Rosyna! sei stata gentilissima a rispondermi!
    Prima di leggere il post, ieri ho comprato lo 09 e vorrei sfoggiarlo oggi!
    Di quelli che mi hai segnalato, mi piacciono soprattutto lo 05 e il 104. In realtà l’idea del nude (03) mi piace anche, ma su di me spegne molto.
    Quasi quasi oggi faccio la pazzia e vado a prenderne almeno uno dei due: da Acqua&Sapone sono scontati del 20% e ieri ho speso poco più di 6 euro! ma poi li metterò??? boh!
    cmq grazie… ne approfitto per chiederti un’altra cosa: tu metti sotto anche una matita? mi riferisco soprattutto ai colori più intensi… In realtà finora ho messo il 10 solo la sera e mi è durato abbastanza..
    Un bacione :*

  66. Figurati mi fa piacere se nel mio piccolo posso aiutare qualcuno. Allora, per quanto riguarda la matita dipende, nel senso che se i rossetti sono molto accessi è consigliabile mettere prima una matita ,o solo nel contorno delle labbra, in modo da definirle bene, oppure riempire tutte le labbra con una matita sempre dello stesso colore del rossetto in modo tale da aver una maggior durata, un colore un po’ più intenso e inoltre ciò permette di non far sbavare il rossetto. Per le tonalità più neutre lo puoi usare benissimamente ma io di solito non uso matite per i colori nude. A inoltre se applichi la matita,sempre dello stesso colore del rossetto, un po’ più sopra del tuo contorno labbra( ma di poco mi raccomando) ciò fa sembrare di avere labbra più grandi.PS spero di esserti stata utile,ovviamente non sono un esperta però è da anni che ascolto i consigli di Clio e leggo molto su tutto ciò che riguarda il make up , un besooo ^_^ *

  67. Ciao Rosy! Volevo dirti che alla fine ho comprato lo 05 e mi piace moltissimo. Ha un effetto poco più che neutro che mi fa sentire molto a mio agio.
    Ho preso anche matita labbra da abbinare allo 09.
    Effettivamente erano anni che nn usavo quasi rossetti, ma quando lo facevo mettevo sempre la matita xche durava di più.
    Ero un po’fuori allenamento.
    In genere trucco di più gli occhi.
    Grazie dei consigli scusa se ho tempi di risposta un po’ lunghi!
    Kisses!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here