Ciao ragazze!

Ecco un’altra puntata dedicata ai colori del viso, in cui parleremo delle ragazze bionde con gli occhi castani! Il fascino del biondo è irresistibile per molte ragazze e questo colore di capelli è una fase che tante attraversano almeno una volta nella vita!

Tuttavia ci sono anche molte ragazze bionde naturali con magnetici occhi scuri che non sanno come far risaltare al meglio i propri colori. Per questo motivo ho scelto 7 star con gli occhi castani e i capelli biondi, naturali e non, ricavandone 10 diversi look da cui trarre ispirazione senza rischio di incappare in errori o di non mettere in risalto al meglio le proprie caratteristiche!

Volete scoprire chi sono e quali spunti vi possono dare? Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani-cover.001

Le star che ho selezionato per trovare il perfetto trucco bionda occhi castani sono Rita Ora, Katherine Heigl, Shakira, Julia Stiles, Lily Rose Depp, Jessica Simpson e Carey Mulligan. Sebbene abbiano tutte capelli biondi e occhi castani, sono dotate di un fascino unico e particolare, dettato anche dal make up e dal loro stile, sempre coerente alla loro personalità.

BASTA UN POCO DI…SHIMMER

Un tocco shimmer e luminoso apre lo sguardo e si adatta molto bene sia ai look più frizzanti che a quelli più sofisticati.

Le ragazze bionde dagli occhi castani stanno particolarmente bene con questo tipo di trucco, perché illumina lo sguardo e richiama la lucentezza dei capelli biondi.

Volete vedere quanto può essere versatile un tocco di luce? Allora visitate la gallery qui sotto, per brillare più che mai!

Shimmer is in the air

Ma ora vediamo più nello specifico quali sono i look da copiare delle star di oggi!



L’ABBINAMENTO ORO E NERO

Il trucco sui toni dell’oro e del nero è l’ideale per un look elegante e raffinato, perfetto per uscire la sera. Il contrasto tra questi due colori, uno più forte e intenso e l’altro brillante, è la ciliegina sulla torta tra la delicatezza dei capelli biondi e l’intensità degli occhi scuri!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (14)

Lily Rose Depp rende protagonista l’oro e lo fa risaltare con un’intensa linea di matita nera, mentre Carey Mulligan ha interpretato questo make-up in chiave più romantica.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (16)

Rita Ora invece, dalla pelle ambrata, sdrammatizza questo tipo di trucco scegliendo una sfumatura fatta di ombretti verde scuro e oro accompagnati con un rossetto nude, non risultando scontata, ma, al contrario, molto originale.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (4)

IL MUST-HAVE PER ECCELLENZA: L’EYE-LINER NERO

L’eye-liner è ideale per dare definizione allo sguardo che, nel caso delle ragazze bionde con gli occhi castani, diventa il vero e proprio protagonista.

Gli occhi castani infatti, essendo più scuri, danno una maggiore idea di profondità e, accompagnati da un ombretto dai toni del pesca e da un punto luce sull’arcata sopraccigliare, con poi una riga di eye-liner, danno il meglio di loro stessi! Questo anche perché i capelli biondi contrastano con lo sguardo “scuro” compensando immediatamente e dando luce al volto.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (18)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (5)

Clio-MakeUp-trucco-bionda-occhi-castani(56)

IL ROSSETTO FUCSIA

Il fucsia è un colore che, se usato con i giusti abbinamenti, sa essere allegro e originale, ed è un’ottima alternativa al classico rossetto rosso – alternativa che, come sapete, spesso io finisco per preferire.

Katherine Heigl ne indossa una sfumatura più tenue e lo abbina ad un trucco discreto e dai toni nude, mentre Rita Ora ha scelto una nuance più decisa, che si accompagna molto bene al suo incarnato (e al blush che utilizza).

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (22)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (21)

GO NATURAL: IL GLOSS

Le ragazze bionde con gli occhi castani possono avere un look potenzialmente molto versatile, sia che abbiano la pelle chiara che abbronzata e baciata dal sole. Il lucidalabbra aiuta ad enfatizzare questo pregio, senza però appesantire il look, risultando perfetto per tutti i giorni ma anche per la sera quando accompagnato da un ombretto, anche leggero.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (8)

Ne è un esempio Julia Stiles che, con un gloss trasparente e un ombretto beige, risulta elegante e semplice. Shakira invece ne ha uno più perlato, che però si armonizza molto bene con il delicato ombretto marrone.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (10)

Tuttavia Jessica Simpson ci dimostra come il gloss possa essere un ottimo alleato anche di un trucco più glamour e vivace e come nel suo caso aiuti anche a far notare di più l’abbronzatura!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (12)

IL ROSSETTO ROSSO

Il rossetto rosso in un certo senso è magico, perché è capace di adattarsi alla personalità di chi lo indossa! Su Katherine Heigl è infatti più romantico, mentre su Rita Ora è più sbarazzino e al tempo stesso rende l’aspetto di Carey Mulligan ancora più “innocente”, esaltandone lineamenti dolci.

Qual è il trucco? L’abbinamento e, in questi casi, la piega e la tonalità dei capelli!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (20)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (1)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (11)

Abbiamo visto 5 del 10 look indossati da queste celebrity ma non abbiamo ancora finito, infatti mancano ancora altri consigli su come valorizzare al meglio l’incarnato delle ragazze bionde con gli occhi castani. A pagina 2 troverete altri spunti su come apparire al top con pochissimo!

49 COMMENTI

  1. Clio so che non c’entra col post ma volevo pcheiderti perché la sezione Tuttoclio non si aggiorna più? L’ultima foto risale al tutorial di Cannes…

  2. Grazie anche da parte mia Clio, questo post lo uso per aiutare mamma e le amiche..
    Un’altra cosa che ho notato è che oltre alla matita nera può stare benissimo la matita marrone con gli occhi castani. Poi trucco matte nei toni del marrone e mascara nero..
    La matita marrone però volevo regalarla a mamma e non è facilissima da trovare.. Scartando essence ecc. perchè è un regalino. Adesso vedo un po’
    Buongiorno a tutte!

  3. Io ne ho una wjicon (temperabile) pagata una misera che mi piace tanto ed è decisamente valida.
    Ne ho anche una automatica di un marrone molto scuro che ha un’ottima durata sia nella rima interna che esterna dell’occhio ed è della Smashbox.
    Baci

  4. Lovvo alla follia questi articoli: i look sono fantastici, ispirazione a go-go, ma… Posso prendere spunto anche io che sono castana o mi denunciate per appropriazione indebita di look?

  5. Ti consiglio quelle long lasting di Wycon (io ce l’ho nera ma so che esiste anche di un bel marrone) o quelle automatiche di Essence, entrambe Clio approved! 🙂

  6. Clio e team..grazie. La gallery continua s non collaborare..però apprezzo tantissimo il fatto che nel resto dell’articolo abbiate comunque inserito parecchie info e suggerimenti,in questo modo anch’io, come tante,tiesco a godermi un articolo in pieno e pazienza per la gallery..tanto leggo lo stesso, grazie

  7. Cercherò la smashbox. E’ Diego dalla Palma che aveva “cannato” la matita. E’ durissima e ho sbagliato a comprarla. Mi sono accorta che non scriveva nella rima interna.. Ma non ricordo la serie della matita. Però non si può parlare male di questa marca…fa dei rossetti strepitosi. Ciao

  8. Io sono tipo da occhi verdi hahahahhhahahahahaha però sono anche bionda, vale?
    A parte gli scherzi, questi trucchi anche su di me con gli occhi chiari, starebbero benissimo, sono un must! Però ce li vedo anche su una mora …
    Le ciglia finte… questo cruccio …. ci credete che non le ho mai mai mai provate??? ufffffffffffffffffffffffffffff prima o poi lo farò!
    Ma Julia Stiles che fine ha fatto??? Mai più vista dal film dove sposava un principe

  9. Ragazze finalmente mi pare che dal tablet la galleria funzioni!!! Grazie ragazze e grazie Claudiettis che si occupa degli aspetti tecnici del blog

  10. Bionda occhi marroni-verdi presente!
    Confermo che rossetti fucsia e rosso mi valorizzano.
    Il blush aranciato invece no, assolutamente, almeno nel mio caso!
    Eye-liner nero non mi mortifica nè mi valorizza, forse perchè ho l’occhio un po’ incappucciato…

  11. Bene siamo contente! I tecnici stanno comunque lavorando per sistemare gli ultimi problemi. Ciao!

  12. Ciao a tutti! Bellissimo post peccato che nn riesco ad usare l’eye liner…dovro’ fare un corso dalla mia amica truccatrice….la linea mi viene grossa e inguardabile quindi nn lo uso mai

  13. Ciao ragazze, non mi piace fare spam, anzi non la faccio mai, ma ho appena aperto un blog particolare che parla dell’estetica delle ballerine, ma essendo io una truccatrice si parla anche di makeup… Il mio sogno nel cassetto sarebbe scrivere un articolo in collaborazione con Clio… Magari mi legge e accetta! Vi lascio il link http://pamelamakeupartist.com/

  14. Nemmeno io ho mai messo le ciglia finte anche se mi sono ripromessa che prima o poi le proverò! Solo che sono terrorizzata che durante la giornata si stacchino e io non me ne accorga !!! È un terrore solo mio??

  15. Quant’è bella Shakira…tutte le fortune lei!!! Ovviamente mi riferisco al MARITO prima di tutto 😀

  16. Haahhahahahahhaha aiutooooooooooooooooooooo non ci avevo mai pensato…. Panico da ciglia finte??? Un pò…
    Invece io mi faccio altre domane e alla fine mi passa la voglia…
    Il mascara dopo le ciglia finte o prima delle ciglia finte????
    Qualcuno sostiene che il mascara debba essere applicato dopo aver messo le ciglia finte in modo che l’effetto sia più naturale. In questo modo ciglia vere/ciglia finte si amalgameranno meglio tra loro grazie alla pressione esercitata con lo scovolino e si incolleranno insieme hahahahahahhaah. In questo caso c’è il problema delle ciglia che si sporcano… le ciglia finte sono piuttosto delicate è vero che dopo possono essere ripulite con dello struccante ma se si mantengono sempre pulite dureranno di sicuro più a lungo.
    Altri dicono che il mascara va messo prima delle ciglia finte… e secondo me è la cosa più logica ma forse anche la più “complicata”. Il segreto è attaccarle il più vicino possibile al bordo dell’occhio da dove partono quelle naturali ma temo che sembri facile ma non lo sia… allora ho pensato “e se ci metto un filo di eyeliner? Ma dopo attaccano sopra il trucco??????
    Ci sono poi i folli che dicono NON METTERE PROPRIO IL MASCARA… si vabbè, non li prendo nemmeno in considerazione… forse per una ragazza mora riccia = ciglia scure e incurvate può andare bene ma per una bionda con ciglia spioventi e bionde come me FA SCHIFO PROPRIO…. pensa a quelli che mi guardano da vicino “upsssssss hai due strati di ciglia!”
    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ecco…

  17. concordo per entrambe! Lily poi per me è molto particolare :), cioè non è uno di quei visi copia della Jolie, è molto diversa :D… mettici pure che ho il debole per il padre! ahahah

  18. io ho pensato che sembra reduce da un virus gastrointestinale :-/ l espressione poi non aiuta

  19. Bellissimo articolo :-).Volevo chiedere,chi ha i capelli oro (nel vero senso della parola) deve considerarsi fra le bionde o le rosse? Io non so mai dove guardare, anche perché ho la pelle chiara con molte lentiggini, ma ho sempre una sfumatura gialla d’inverno e d’orata-abbronzata d’estate (non ho quel color bianco-rosa delle rosse) . In più i miei occhi virano dal marrone scuro al verde smeraldo a seconda del tempo. Quindi cosa mi consigli/ate? Beso 🙂

  20. Ciao ragazze, quella sezione è temporaneamente sospesa ma non temete, abbiamo in serbo tante belle sorprese per voi

  21. Idem io ho i tuoi stessi colori e il risultato sarebbe orribile!! Sai che ti dico?? Viva il mascara

  22. Ciao mi sento chiamata in causa perché sono bionda non.tinta e non platino..e con lentiggini …pelle diafana sottotono credo giallino.
    Occhi verdi azzurri. Guardo sia un post per occhi verdi che azzurri ad esempio. Prova e adatta tutto a te stessa
    Cerca di capire quale caratteristica è predominante . Pensa che un mio collega che mi conosce bene dice che ho gli occhi azzurro e grigio in realtà! Non per questo vado in panico. Siamo tutti d’accordo che non ce li ho ne’ neri ne’ castani ma boh. Sono chiari in un mix. Io provo e vedo che colore viene esaltato. Scusa la banalità! Baci

  23. La foto è piccolissima e c’è la luce che cambia sempre tutto. ..comunque si dovresti essere un mix. Guardati i due post però gusto personale eh….abbandonala quest’idea di quel fucsia freddo per la bocca. Cozza tanto. Oppure non cozza ma e’ un azzardo cercarlo…e perdita tempo. Un bel mlbb è meglio. .. ciao

  24. Hai capito tutto. Si fanno due strati di ciglia. Non ci sono mai uscita. Si vede che con la peluria platino che ho sono fasulle dai… metti il mascara
    Ognuno ha vantaggi e svantaggi eheh

  25. Ciao scusa se ti rispondo ora, non ero più andata sul sito, grazie mille, ma sai che non avevo rossetto solo burro di cacao, quando lo metto uso un colore particolare che avevano da Kiko , è un mix tra il rosso e il salmone e rimane mezzo trasparente. Ho provato per la sera sia il rosso al 100% sia un fucsia caldo e preferisco il secondo, ma tendenzialmente metto solo il burro di cacao perché le mie labbra sono molto pigmentate( infatti in foto io sembro avere il rossetto e le mie amiche che ce l’hanno no) Grazie mille :))))))))))))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here