– In generale quando ci si trucca si sembra già più grandi e si dimostrano subito degli anni in più, ma naturalmente è importante anche scegliere colori e prodotti giusti! Ovvio che se indossiamo un ombretto azzurrino o un gloss color bubble-gum potremmo sembrare più bambine (oltre che probabilmente stare malissimo!).
Se invece usiamo un eyeliner, un ombretto dai toni neutri, mascara e un bel rossetto più intenso anche abbastanza scuro, e disegnamo le sopracciglia in modo più marcate ci sembrerà immediatamente di avere un aspetto più ‘adulto’!
Per sembrare più grandi sarebbero quindi da evitare anche colori troppo accesi o fluo e puntare più su toni neutri/scuri per avere almeno un paio di anni in più!
Un ultimo consiglio infine… godetevi gli anni che avete, e anche se qualcuno vi dice che sembrate più piccole, ben venga! 😀 Arriverà il momento in cui si mostreranno inevitabilmente degli anni in più e indietro non si potrà più tornare.. e vi ritroverete a rimpiangere questi momenti! 😉
– Sì, mi capita soprattutto con alcune confezioni e barattolini, che riutilizzo per metterci dentro correttori o prodotti in crema, soprattutto quando viaggio. Mi capita ad esempio di riutilizzare i contenitori delle ciprie in polvere libera, oppure quelle più piccole dei correttori, se ad esempio voglio portarmi dietro solo poco prodotto e non la confezione intera più grande.
Utilizzo inoltre gli scovolini dei mascara vecchi (dopo averli accuratamente lavati per eliminare i residui di prodotto) per pettinare le sopracciglia e di solito conservo anche le confezioni più carine o che contengono degli specchietti, come quelle dei fonfotinta compatti.
Mi piace poterle riutilizzare perché ci si può specchiare più comodamente e al suo interno possiamo metterci altri prodotti, oppure possono diventare degli splendidi specchietti da borsetta, che possiamo decorare in mille modi per personalizzarli! Vi ricordate quelli che ho fatto io tempo fa? 😉
E ora ragazze tocca a voi! Raccontatemi ad esempio come affrontate i disagi dovuti allo stress da viaggio, oppure quali trucchi utilizzate per sentirvi più ‘grandi’! Ma ditemi anche se seguite Claudio Di Biagio! eheheh Infine naturalmente vi invito a lasciarmi qui altre domande per i prossimi post! un bacione bellezze! 😉
io non so chi sia Claudio di Biagio se non un amico di Clio!!qualcuno mi illumina?che genere di video fa su youtube?
Segnalo un piccolo errore “di stampa”: “jet lEg” invece di “jet lAg” 🙂
A me Claudio sembrava un cretino ma da quando l’ho visto con te mi sono resq conto che è solo molto simpatic ahahahaa
Ciao Clio, la mia domanda mi è venuto in mente l’altro giorno, quando stavo facendo le sopracciglia a mio moroso, che altrimenti si ritroverebbe con un monociglio. Come dovrebbero essere le sopracciglia di un uomo? Fino a dove bisogna spinzettare? Valgono le stesse regole delle donne (cioè una riga dritta che va dal lato del naso passando per l’angolo interno dell’cchio fino a dove dovrebbero iniziare le sopracciglia ecc ecc)? E sotto l’arcata? Il mio terrore era quello di spinzettare troppo e farlo sembrare una donna!
Ciao Clio, ciao ragazze! Io adoro Claudio, ma soprattutto… AMO Nonna Lea *-* aspetto sempre i suoi video con trepidazione! Non ho mai fatto viaggi in aereo con destinazioni molto lontano, quindi non ho mai provato il jet lag… Credo però che cercherei di gestirmi sincronizzando l’orario di orologio e telefono con quello della destinazione prima del viaggio.
Anche a ne capita di sentirmi dare della liceale, nonostante io mi trucchi parecchio… Come dici tu, Clio, sopracciglia e rossetto più scuri fanno sembrare più grandi…
Un bacione!
anch io ho 27 anni e spesso non me ne danno nemmeno 18! -.-‘ da un lato sono contenta perchè sembrare più giovani è bello ( se continuo così a 40 anni sembrerò ancora una ragazzina ahaha) però a volte mi dà molto fastidio, soprattutto sul lavoro perchè non mi sento presa sul serio -.-‘ pazienza!
Idem per me…
Video comici e di cinema principalmente.. Si chiama su youtube “nonapritequestotubo”, e’ davvero molto divertente soprattutto quando fa i video con sua nonna lea 😀 vi consiglio di dare un occhiata 🙂 bacione!
io Claudio Di Biagio pensavo che era Claudio tuo marito l’ho capito a scoppio ritardato non tanto tempo fa ahahah……. lo so sono i primi segni di demenza senile
Ciao Clio! Ho una domanda che vorrei vedere nel prossimo post! I rossetti per chi non ha denti proprio perfettissimi…
Anche a me succede , ne ho 25 e me ne danno molti meno e sul lavoro questa cosa mi da un pò fastidio. Questo però ho notato che dipende anche da come sono vestita …
Ciao Clio, ho sentito parlare delle maschere di cotone di DrJart+m è un brand che si trova da Sephora US e dicono che sono ottimi! Già provati? Un bacione
esatto…. io ne ho 29 e me ne danno massimo 20 se sono con jeans, converse e una felpa..
Clio hai mai pensato di ritornare a Palermo ?
ragazze qualcuna di voi sa come si usa la melatonina??il mese prossimo andrò in giappone e so già che soffrirò di jet lag..va presa la sera prima di dormire?devo iniziare a prenderla già in italia?? grazie 🙂
Clio il vlog in cui tagli i capelli a Claudio Di Biagio è epico! Ahahah! Eri troppo dolce!
Si in effetti dipende molto da come ci si presenta.. Io personalmente non mi trucco come una ragazzina nel senso che non uso colori da adolescente come ha detto Clio XD però non sono una ragazza appariscente quindi capisco perché lo pensino..cmq pensiamo ai lati positivi
Ciao, qui trovi alcune informazioni: http://m.my-personaltrainer.it/benessere/melatonina-effetti-collaterali.html Io comunque ti consiglio di chiedere al tuo medico 🙂
Ciao Clio, ho una domanda che penso possa tornare utile alle accumulatrici seriali di cosmetici. Qualche anno fa mi era presa la voglia di sperimentare e ho acquistato tantissimi ombretti e matite/matitoni colorati e glitterati….poi ho scoperto che il MIO trucco è il nude, e i cosmetici colorati giacciono lì inutilizzati. Hai suggerimenti per finirli? anche con usi alternativi, tipo le matite glitterate per decorare i biglietti di natale, hihihi?
Ciao Clio, spero tu mi risponda perchè ne ho davvero bisogno… Mi sposo fra tre mesi e vorrei qualche consiglio sulle maschere x il viso e su quegli strani adesivi che ho visto sotto gli occhi a molte youtuber quando viaggiano per riposare gli occhi, dove posso ordinare questi prodotti? Poi volevo cambiare prodotto per le sopracciglia e ne vorrei consigliato uno: le mie sono abbastanza folte ma con dei buchetti e adesso con lo stress del matrimonio ho notato che perdo qualche peletto!
Ma soprattutto: alla fine li ha tenuti come sono venuti o se li è fatti sistemare da qualcuno? XD
Come ti capisco..Io ne farò 28 a breve e qualche settimana fa mi hanno detto “ma cooome? Io pensavo ne avessi 16-17”
Siiiiii, più video assieme a Claudio, mi fa ridere anche solo la sua faccia! XD io vivo in maniera traumatica qualsiasi viaggio che non sia in auto, sono un disastro anche dopo un’ora e mezza di treno! Anche a me quando dono struccata danno meno anni dei miei effettivi, ma succede anche da truccata e la cosa non mi fa particolarmente piacere!
Ciao ragazze, siete fortunate a sembrare più giovani, anch’io quando avevo 25 anni a volte mi sentivo dire che ne dimostravo 16-17; anche a me a volte dava fastidio però con il tempo ho imparato ad apprezzare il fatto di sembrare più giovane.
Adesso che ho 55 anni (sob) e ne dimostro – dicono- quasi 10 in meno, sono molto contenta. Certo, il fatto di essere sempre stata esile mi aiuta perché porto quasi sempre jeans e il look, quando non è eccessivo, aiuta molto così come un trucco curato e discreto.
Come dice Clio, godetevi la vostra età
Ciao Clio, io verrei chiederti che consigli daresti a qualcuno che si trasferisce negli usa per qualche tempo! Cose molto pratiche come integrarsi nella cultura, il cibo, socializzare… insomma cosa aspettarsi!
Ma si, la cosa che mi consola è che quando avrò l’età in cui desiderare di sembrare più giovane ho buone probabilità che questo accada. Per adesso ci rimango male perché so quanto sono cambiata e quante cose ho dovuto affrontare negli ultimi anni, e mi sembra quasi che “togliendomi” degli anni mi “tolgano i progressi degli ultimi anni” (lo so: è una stupida pippa mentale!). Però effettivamente meglio sembrare più piccola ora che vorrei dimostrare la mia età e sembrare più giovane quando vorrò sembrarlo che dimostrare la mia età adesso e magari portarmi peggio gli anni a seguire. Oddio che frase contorta, spero si capisca!
Che occhio attento 🙂 .. Ho riletto x capire cosa intendevi. Chi sa magari si usa a NY inizi 😀 😀
Ciao clio!posso sempre utillizzare il rossetto come fard in crema o ci sono alcuni finish (satinato, opaco e tanti altri) che non possono essere utilizzati in questo modo?grazie mille!
nooo sotto l’arcata nooo! o almeno io la prima volta che gliele ho fatte ho fatto questo errore e stava malissimo, troppo femminili/tamarre. Ora gliele tolgo solo al centro e gliele sfoltisco un pò con le forbicine
ciao clio!!! io non riesco a dormire in aereo… sono un sasso in treno, o in auto ma in aereo nada… e viaggio molto anche io! in realta’ negli ultimi viaggi intercontinentali NON DOVEVO dormire perche all’arrivo sarebbe stata già sera e volevo abituarmi subito all’orario locale. quindi ben vengano i sistemi di intrattenimento! sopratutto se viaggio da ovest a est per i due giorni successivi pero mi gira sempre la testa!
Io mi limiterei a “eliminare” l’eccesso tutto intorno senza esagerare e mantenendo la forma naturale, anche se spessa! Eh si, toglierei anche i peletti in più sotto l’arcata!
ottime domande a questo giro 🙂
Anche a me dicono sempre che dimostro meno anni di quelli che ho… all’inizio mi dava fastidio, adesso no perchè per meno sembro più giovane e si spera che più in là con gli anni la storia sia sempre la stessa!
Che invidia!!
Anche per me l’argomento quanti anni dimostro è delicato. Infatti da quando mi sono tagliata i capelli corti tutti mi dicono che sembro più adulta e io non ne sono particolarmente felice. Sono stata anche capace di mortificare un ragazzo che ha osato darmi 25 anni ( contate che ne faccio 24 ad agosto quindi non è che ci sia andato lontano
Ciao Clio! Se non lo hai giá fatto, ci parli del tuo team? 🙂
Ahahahahah io pure ho commesso lo stesso errore!!!!!!!!! 😀
Clio la mia domanda riguarda le maschere per capelli..quali sono le migliori secondo te?ultimamente ho i capelli strarovinati e avrei bisogno di una buona maschera che me li nutra bene!!anzi ragazze se avete da consigliare consigliate!!:-)
Ciao Clio!!!!! Questa stagione per me sarà piena di cerimonie!!!!! e a questo proposito volevo farti una domanda… L’anno scorso al matrimonio di mia cugina (di giorno e a fine maggio) avendo un abito fucsia ho optato per l’abbinamento forse più scontato occhi leggeri e neutri e rossetto fucsia (stesso colore dell’abito una gran fortuna!) quest’anno francamente non so come muovermi, vorrei solo arrivarci almeno con la pelle il più pulita possibile.. Ho fatto la settimana scorsa innanzitutto una bella pulizia del viso.. Ma da qui ad agosto cosa posso prendere per mantenere una bella pelle senza troppe imperfezioni e punti neri. Ho una pelle mista e la zona con maggiori impurità sono le guance.. Help me!!!!!! 🙂
io mi accodo alla tua domanda aggiungendo pure… Se i miei capelli sembrano sani e non li strapazzo con piastra tinte spume e niente di niente è bene farla comunque ogni tanto una maschera!????…. Maschere capelli per tutte le esigenze Clio 🙂
Ciao Clio ma Claudio di Biagio non è tuo marito? Che confusione…..convinta così fino ad ora
Anche io li ho confusi!
Li ho confusi anche io!
Forse per via della corrispondenza con il nome
Io vorrei un trucco per sembrare più giovane. La melatonina a me non ha mai fatto niente. Se ho problemi prendo un integratore a base di passiflora, tiglio escolzia e papavero rosso…mi aiuta a rilassarmi e dormo meglio. Scatoline e soprattutto campioncini li riservo a quando sto un paio di notti fuori casa. Anche io in borsa tengo uno sciccosissimo specchietto della cipria T.LeClerc presa tanto tempo fa.
Quando mi è capitato di farlo, mi sono limitata a mantenere la forma originale, togliendo giusto i peletti “isolati” per intendersi quelli lontani dalla sagoma delle sopracciglia 😀
io purtroppo essendomi fatta bionda devo per forza starci dietro con piastre e ferri perché asciugati solo col phon sembrano steppa!!sarà per quello che si sono rovinati
Quattro! XD
Ciao Clio, volevo chiederti: è da un po di tempo che mi strucco la sera con un panno in microfibra (per risparmiare i soldi dello struccante occhi….) e mi trovo molto bene, riesco a togliere tutto (per il mascara lo tolgo definitivamente con un po di struccante alla fine), ma ti volevo chiedere, con il panno è come fare un piccolo scrub al viso perché bisogna strofinare un po, delicatamente, ma questo strofinare fa bene al viso? Cioè va bene fare lo scrub al viso tutte le sere? O a lungo andare mi si rovina la pelle? Rispondimi grazie mille!!!!!! Un bacio!!
ciao clio non so se la mia domanda ti è già stata fatta. comunque procedo. vorrei chiederti se è tra i tuoi progetti tornare in Italia considerando anche la collaborazione con tua cognata e con Claudio tuo marito. o se invece ritieni che l America offra piu spunti e possibilità e intendi restare li. grazie per la risposta. NY mi affascina davvero tanto. baci
Il problema è che avendo un monociglio faccio fatica a distinguere quando dovrebbe finire naturalmente il sopracciglio!! XD
Anche secondo me le sopracciglia fanno tanta differenza! Ho notato che invecchiando diventano più rade e chiare, quindi averle spesse e definite fa subito sembrare più giovani!
Ciao Clio!! Non so se ti è già stata fatta questa domanda ma mi piacerebbe sapere di più su i tuoi gusti musicali e per quanto riguarda libri e film. Ciao ciao.
Ciao Clio! Carina la foto mentre giocate a Stone Age XD
io quando non mi trucco durante la giornata prima di andare a letto lavo solo la faccia normalmente con il detergente quotidiano..poi se sento la pelle che tira metto un po’ di crema! non ho mai pensato che potesse servire altro in effetti, poi comunque sono una sostenitrice del “less is more”! cara Clio vorrei avere la costanza di occuparmi della mia pelle come fai tu….mai pensato ad esempio di fare dei trattamenti speciali quando prendo l’aereo :-/
Se avessi una macchina del tempo,quale sarebbe l’epoca o l’evento storico che ti piacerebbe rivivere?!?Grasssieee cliuzza ♥
Una maschera ogni tanto fa sempre bene anche se i capelli sono sani, districa, ammorbidisce e lucida!sicuramente male non ti fa 😉 ovviamente devi vedere cosa è meglio in base al tuo tipo di capelli, io ad esempio li ho secchi nelle lunghezze e ogni tanto faccio gli impacchi con l’olio, evitando naturalmente le radici. Ho sentito parlare molto bene anche dell’olio di cocco, del Karitè o del Ghassoul ma non li ho ancora provati….
Io ho amato quel vlog ahahahahahah perché insieme mi fanno troppo ridere! Ahahah e poi Clio è adorabile <3
Ciao Angelica, purtroppo con le tinte i capelli si rovinano sempre..ti consiglierei di evitare il più possibile ferri e piastre perchè peggiorano la situazione, cerca di fare spesso impacchi con oli e burri idratanti! ti posso consigliare anche i prodotti Phyto, specialmente questo: http://www.phyto.it/index.php/phytokeratine-spray.html
Oh, come sono contenta della domanda su come sembrare più grandi :D! Io ne ho 25 e mi sento allo stesso modo… Vedo ragazze delle scuole medie che sembrano più grandi di me! È vero è una paranoia un po’ assurda, ma soprattutto al lavoro si teme di non essere credibili… Ciao Clio :*!
ci vuole un po’ mano artistica, hahaha 😉 anche io le faccio al mio ragazzo, per capire dove deve finire aiutati con gli stessi schemini che usiamo noi donne, solo cerca di sfoltirle e non di fare un contorno netto…lo so non è facile!
Ciao ^_^
Dato che nell’ultimo mese entrambe le mie topis hanno avuto bisogno del veterinario mi chiedevo come funziona il servizio veterinario negli USA. Hai un’assicurazione? Oppure si paga di volta in volta come nelle cliniche qui in Italia? Con tutti i tuoi gattoni sarai ferratissima ^ω^
Baciuz
ciao Angelica, io mi trovo molto bene con la maschera ristrutturante alla camomilla della Shultz e poi uso lo spray alla cheratina della Phyto (Phytokeratine) sui capelli umidi prima di asciugarli.Faccio spesso la piastra e ho notato che questo spray li protegge davvero e sono molto meno rovinati. :*
Ciao 🙂 un piccolo consiglio cerca di dormire più che puoi sull’aereo quindi prendi la melatonina per il viaggio e poi quando arrivi 😀 . Io lo scorso anno sono andata in Giappone e con la scusa che siamo partiti di sera e arrivati con il fuso di sera , mi era quasi sembrato di esser stata in viaggio per 24 ore quindi sono arrivata e … coma 😛 . Un consiglio beauty compra assolutamente gli eyeliner in penna con la confezione di lady oscar ( durano un eternità) e le mascherine di cotone che costano tipo 100 yen ( 0,70 € ) che sono fantastiche *-* a me è rimasta l’ultima e sono disperata 🙁
Io se non fosse stato per Clio manco sapevo chi fosse Claudio di Biagio! Ihihih!
Ciao Angelica 😀 posso consigliarti di farti anche una volta a settimana di queste maschere/impacchi naturali e nel giro di 3 mesi ( nn è un numero a caso :P) avrai i capelli si biondi e decolorati ma morbidissimi. L’anno scorso mi sono fatta delle ciocche viola (diciamo quasi tutta la testa) e avevo i capelli che mi rimanevano letteralmente nelle mani , mi sono armata di uova avocado olio di cocco e co e ora pur che continuo a farmi la tinta ho i capelli morbidissimi lucenti e mi capita spesso di non dover fare la piastra (prima ero costretta come succede a te) .
Ah.. Grazie…:-)
può essere.. ma comunque io ho notato che sui capelli chiari doppio punte e bruciature ecc si notano moltissimo di più rispetto che sui capelli scuri… :-/
Clio ma invece con Guglielmo Scilla sei ancora amica?
Ciao clio! La mia domanda è stramba .. Mi piacerebbe un tour di casa tua 😀
Clio tu che sei una sposa ormai collaudata, parlaci un po ‘ di te e Claudio come marito e moglie, i primi tempi di convivenza, i conti a fine mese..e soprattutto la fatidica proposta com’è stata?! 😀
Vero!!!
la mia parrucchiera mi disse che dovevo abolire il balsamo che non nutre ma districa solo e di utilizzare maschere ogni volta che mi lavavo i capelli per non farli rovinare in seguito…
Domanda sul l’igiene orale! Clio che Dentifricio usi? E lo spazzolino, preferisci quello normale o elettrico? Qual è la tua routine?
E qui passo alla seconda..
A parte i prodotti tecnologici beauty, che altri aggeggi hai? Robot da cucina, oppure illuminazione particolare, aspirapolverini ultra potenti?
Un kiss. ( se hai già risposto a queste domande, sorry! )
Ecco la quinta! 😀
Clio perché nei vlog il tuo claudio non si fa mai vedere in viso ?
Se hai un account Instagram, vai a dare un occhio al profilo del parrucchiere Mariano Balato. Pubblica ogni gg le foto delle proprie acconciature e ha uno shop online di prodotti beauty e styling per capelli… io ho intenzione di comprare la crema per le lunghezze perché i prodotti hanno tutti ottime recensioni e i prezzi non si discostano dai comuni prodotti commerciali che trovi dappertutto! :))
A breve ricomincerò ad usare il correttore Istant Age Rewind della Maybelline nel color nude (che in inverno ho abbandonato perchè troppo scuro) ma mi fa paura immaginare la coltura di batteri formatasi sullo “spugnino”….visto che rientra tra i tuoi prodotti supertop ci sveli come fai a renderlo nuovamente igienico? Please!
Non mi fa vedere la seconda parte ma perché
clicca sul numero della pagina e non sulla scritta….
Sei ahah 😀
grazie mille del consiglio!!
io ho i capelli grassi e non so se a ogni lavaggio facessi una maschera se andrebbe bene :-/.. comunque uso solo shampoo, il balsamo di rado e giusto perché si annodano troppo e poi li spezzo quando li pettino se no..:-( e poi mi piace il profumo del balsamo alla lavanda :-))))))
grazie!!andrò sicuramente a prendere lo spray perché mi serve qualcosa che mi difenda il capello dal calore!!
Grazie! !a quanto pare in molte si trovano bene con questi prodotti quindi proverò! !
Sì sembrano subito paglia :-/
:-(…. mi dispiace… 🙁 è un dramma dover lottare con i capelli comunque… 🙁
mi ricordo un viaggio fatto in Thailandia, che per 4 notti e 4 giorni compreso il volo di 11 ore, non sono riuscita chiudere occhio, allora questa mia amica thailandese mi ha portato nel china town di Bangkok in una farmacia, ricordo serpenti nei vasi, scarafaggi vari, erbe,ero un po rimbambita, allora il dottore mi ha dato delle “cacole” nere, che sembravano quelle dei topolini, dovevo prendere 8 mattina/sera, mi ricordo di aver preso 8 la sera, dopo cca mezzora ero stesa, tutt’ora non so che cosa contenesse quel baratolo :DDDD. Ma credo robe di erbe medicinali tipo quello che sta prendendo la Clio, la melatonina, almeno spero, hahahaa.
Per quanto riguarda i trucchi, io cerco di usarli per sembrare più fresca è giovane ;D.
Claudio DB l’ho visto per la prima volta a casa tua, tranne qualche volta nelle foto con te, non sapevo che fosse un youtuber .
Come vi capisco ragazze!!!
Io di anni ne ho 30 ma non li dimostro x niente e chi mi conosce la prima volte me ne da 18-20!!!
Non nego che ogni tanto mi infastidisce un pò sta cosa,capisco qualche anno in meno,ma addirittura 10…..mi consolo se penso e spero che nel futuro potrebe essere un vantaggio!!!
Non so qnt il trucco possa aiutare,io x esempio non uso x niente toni pastello o baby,forse i rossetti scuri possono dare una mano….ci proverò!!!
p.s. che bello vedere pubblicata una mia domanda!!!
Basita.. Ma allora… Chi è tuo marito?
Sai che stanotte ho sognato te e Claudio!?
A me piacciono anche gli involucri, specialmente le scatolette d’omaggio dei marchi famosi, tipo Clinique etc… Mi duole quando decido di buttarle.
I medici, sovente dicono che non si butta via niente…
Baci
Sesta…
Ciao
Magari pulirlo con alcol? Come ti trovi con questo correttore? Copre? È un pochino luminoso luminoso? Secca il contorno occhi? Sto cercando un buon correttore economico perché tra una ciofeca e l’altra torno a quello di clinique, che per 1-2 ml di prodotto è troppo caro.
Ci ho pensato sai ma poi te lo vai a passare sugli occhi vicino al dotto lacrimale e non penso che riesca ad evaporare del tutto!!! Mmm, l’altra alternativa è buttarlo sotto l’acqua bollente ma avendo proprio la spugna come capocchia si rischia di far entrare acqua e fuoriuscire tutto il prodotto….. dubbi amletici a parte mi ci trovo abbastanza bene (considera che non ho particolari problemi però) e no, non è luminoso.
Ciao Clio! A volte quando metto il blush, si formano delle chiazze.. il colore non si distribuisce uniformemente… premetto che questo succede quando metto il blush/terra senza nessuna base ma sulla pelle pulita (dopo il tonico che però è già ben asciutto). Colpa dei pennelli, blush o la base?
Ma basta far evaporare l’alcol…? Si può staccare la spugnina?
Pensavo fosse un pochino luminoso. ..mi sa che somiglia al correttore effetto lifting della collistar: è molto buono, ma non è luminoso.
Ho notato che i vasetti delle creme sono spesso a chiusura ermetica, quindi quando le finisco ci metto dentro le tempere avanzate o di cui mi si rompe il tubetto (mannaggia a loro!) e rimangono perfette. E in più profumano. Eheh. 🙂
Io per il jat lag faccio l’opposto: cerco di dormire il più possibile (magari aiutandomi con la valeriana). Quando torno dagli Stati Uniti preferisco viaggiare di notte; dormo in aereo e quando arrivo in Italia è già sera di nuovo, e mi faccio un’altra bella dormita. Il giorno dopo mi sveglio riposata : P
se la spugna è effetto stacca/attacca sei un genio e abbiamo risolto il problema….lo analizzo e domani ti faccio sapere!! sincera: anche se ho l’età delle zucche non ho grossi problemi ne di occhiaie ne di rughe quindi non posso farti una recensione al 100% però è confortevole, non fa pieghette e non secca. Magari è solo questione di colore e il light da più luce! Spero che altre ragazze possano esserti d’aiuto! 😉
Comunque nel mio primo commento di stamattina non lo avevo scritto perché pensavo di essere l’unica ma nell’arco della giornata ho letto che in tante non conoscevamo Claudio al di fuori del Claudio tuo marito
Grazie, sto usando luminys della pupa, ma è decisamente un illuminante più che un correttore e ora un po’di coprenza mi farebbe comodo. Proverò a vedere il colore light all’acqua e sapone.
Ciao clio, so che come personaggio pubblico tieni in conto di ricevere ogni tipo di commento da quello super positivo a quello negativo/offensivo o a quello dove ti si affibbia pensieri e parole che forse neanche ti appartengono, mi piacerebbe sapere che emozioni ti suscitano, sarà che sono piuttosto riservata ma quando leggo alcuni commenti ovviamente non solo nel tuo caso (sei quella che più si salva) rimango piuttosto basita dalla poca importanza che si dà al peso delle parole
Ciao Clio 🙂 una cosa che mi sono chiesta sempre é: Com’è il cibo a New York? Nel senso, é caro oppure no? Per quanto riguarda te personalmente c’è qualcosa che a New York non trovi e di cui senti la mancanza? Ultima domanda 😀 : Ma gli americani le mangiano le verdure? 😀 Baciii :*
Clio sai cosa mi ha colpito in uno dei tuoi vlog islandesi? (questa è la domanda), ma ho anche la risposta: che quando ti hanno chiesto da dove venivi hai detto Belluno e non NY! Anche questo fa di te una gran donna! Un abbraccio cara.
ahah grazie! ci siamo divertiti da matti! 😀
ahahah no! Il mio claudiettis è il Midolo! 😉
ciao Galbi, se te la sei persa, questa è la presentazione che abbiamo fatto qualche mesetto fa… in cui le ragazze del mio team parlano si sé! Ecco il post : http://cmustage.nohup.it/2014/10/cliomakeup-2-0-tantissime-novita-cresciamo-insieme/
esatto Giada! 😉
ciao Jessica! spero ti sia stata utile la mia risposta! ciaoo! ;-))
ahah vero! grazie mille! 😉
Hahaha poverinooo! XD
Ciao Clio, io volevo chiederti una cosa forse un po personale ma mi incuriosisce molto: se avessi una figlia, quando crescerà come la accompagneresti nel suo approccio al trucco? Le faresti leggere il tuo blog? Ti piacerebbe avere dei bambini un giorno? 🙂
Forse ci siamo confuse in tante perché non l’abbiamo mai visto in versione integrale in compenso la voce la conosciamo molto bene Infatti è da li che mi sono resa conto che le cose non tornavano ihihih!
grazie Clio per la risposta! Vorrà dire che per questo we in cui ci aspetta il fatidico cambio (solare/legale) mi attrezzerò di melanina….ha ha ha, meglio la maschera in stoffa: quella fa sempre bene 😉
I vlog con Claudio di biagio sono troppo divertenti!!!! Siete grandi!!!
Amo Claudio Di Biagio…. Basta, smetto di leggere e vado a rivedermi tutti i suoi video… Sono fottuta, passerò la serata a sbavargli dietro…
Perché Midolo è il suo cognome? Ciao Clio…
Claudio è un grande! Fa morire dal ridere, è simpaticissimo!
Ciao Clio! La mia domanda riguarda le sopracciglia : quando cerco di “riempirne i vuoti” o, comunque, di infoltirle un po’ ho sempre paura che chi mi guarda si accorga che sono “colorate”! Ma a te, almeno dai video, non si nota, cioè sembrano tue!
Cosa mi consigli? Quasi quasi faccio un’indagine sociale chiedendo in giro se ritengono le mie sopracciglia “artificiali” o naturali ! XD XD
Grazie, comunque, per la compagnia!
Sotto l’arcata si trovano delle liane infinite, tu dici di tagliarle? Io pure ho seri problemi in questa operazione :)))
Domandona: come posso rispondere a mia sorella che mi dice “non mi metto la crema sul viso dopo essermi lavata, non voglio sporcarmi di nuovo!”? Come posso farle capire che la crema fa bene alla pelle e non “sporca”???
Ciao! Io sto usando l’instant anti-age nel colore light.. lo uso su tutto il contorno occhi per uniformare il colorito.. copre, ma solo se le occhiaie sono poche.. direi che non secca e non segna (se non si mette troppo prodotto, in quel caso può accumularsi nelle pieghette).. io di solito uso quello e dove l’occhiaia è più scura se serve aggiungo un correttore più coprente.. ah! Il colore light direi che è abbastanza illuminante usato nella zona occhiaie (io ho una carnagione molto chiara).. spero di esserti stata d’aiuto
Penso che il trucco di Clio per averle così naturali sia utilizzare due prodotti: uno in crema e la matita.
Ciao Clio, a me non interessa sembrare più grande, se a volte devo tirare fuori la carta d’identità per far vedere che ho 23 anni e mezzo, va bene. Comunque se metto il rossetto rosso mi chiamano “signora” ahahahah passo da un estremo all’altro :’D.
Claudio non lo conoscevo prima di vederlo nei tuoi vlog.
Ciao Clio! Io ho una domanda sui brufoli, non so mai come trattarli! Non so mai se schiacciarli, se lasciarli li oppure se metterci sopra una crema! Ho sentito diversi pareri a riguardo ma non ne ho mai trovato uno convincente!
Help!
Un bacione
Sì a me si era staccata la spugnetta, così posso lavarla e rimetterla. Se no lo uso anche senza spugnetta.
Anche io ho quel correttore e lo “spugnino” tutto nero mi preoccupa abbastanza ahAhahaha
Ehi Clio! Hai preso mai la patente? Guidi? Se si racconta la tua prima esperienza alla guida 😀
Ok, la mia domanda è questa: perché da un po’ di tempo “interagisci” meno qui sul blog? Possibile che tutti i tuoi impegni te lo impediscano? Non ti dispiace non rispondere più ai commenti come facevi prima?
Sappi che quel video è il mio antidoto per i momenti di tristezza, mi fa morir dal ridere! L’ho guardato pure stasera
per i denti è una domanda che le feci anche io qualche tempo fa, mi rispose col video che ti posto qui…io cmq ho iniziato ad usare lo spazzolino elettrico (oral b trizone) e la differenza si nota, per quanto riguarda il dentifricio az 3d white cool o colgate max one white optic, colluttorio listerine viola (diluito). routine? lavo i denti possibilmente dopo ogni pasto (anche gli spuntini) https://www.youtube.com/watch?v=yx4MtLU1E00
video da cui tra l’ altro ho preso l’ avatar 🙂
Ciao Clio! Ci fai una review dell’Infaillible 24h mat della L”Oréal? E… secondo te come mai gli uomini impazziscono per il rossetto rosso? Io lo metto spesso e noto che gli uomini tendono ad essere più gentili con me quando lo indosso. È capitato anche a te? Qual è il tuo “makeup da battaglia” che fa girare su di te le testoline maschie?
Niente io ne ho 28 e truccata di tutto punto come consigli tu me ne hanno dati 18. Sara che anche le diciottenni ormai usano makeup da adulte? Comunque a me non da fastidio tranne una volta che la tipa della piscina non voleva farmi iscrivere perche secondo lei ero minorenne e c voleva la mamma e io avevo 23 anni…da pazzi ho dovuto mostrarle la carta d identità e si era pure incazzata!
Domanda dell’ultimo minuto: in mancanza di creme più specifiche, ha senso usare la tema del contorno occhi… sul contorno labbra?
Grazie, sono molto tentata da questo correttore
sec me, mi sembra arrogante non mi piace, tipico del romano, però è sempre vero che a te ti rispetta e ti vuole bene, bisogna sempre conoscere le persone!!!!!!!!
Grazie!
una persona angelo speciale come te non può frequentare un arrogante, l’arrogante diventa speciale
Grazie cara!!! Anche io oral B elettrico! Kiss
Ciao Clio!
Io ho una domanda che riguarda la tua bellissima nipotina, Maria Antonietta!
Vorrei sapere chi ha scelto il suo nome, e come mai; essendo io una grande estimatrice dell’ominima regina di Francia 😀
Ciao clio potresti parlare su un post o in un video su come fai la tinta se la fai in casa e dare magari dei consigli..io per esempio ieri l’ho fatta e dopo averli lavati ho aggiunto la maschera..non me lo ha consigliato nessuno ma io lo messa da sola così perché poi i capelli sono più morbidi. Che ne pensi? Spero tu risponda baci
Ciao Clioo , io mi chiedo spesso come mai a volte nei tuoi video quando testi un prodotto e questo non ti piace dici ” lo porterò indietro” . È un’opportunità che hai tu in quanto makeup artist oppure funziona così in america???un bacione ti seguo sempre
Clio a me vengono dati un paio di anni in più di quelli che ho, quindi la mia domanda è al contrario, consigli makeupposi x sembrare più giovane! Tipo colori ecc. Dammi qualche dritta! 😉
dimenticavo:ne ho 33
graziee!!cercavo proprio questo genere di consigli beauty :))) allora non mi farò scappare eyeliner e mascherine! hai altro da consigliarmi??
Perfetto! Grazie mille
ma figurati non c’ è di che 😀
Il rosso è un atavico richiamo sessuale…..per lo stesso motivo le geishe lo usavano sia sulle labbra che sulla nuca (esattamente nel centro vicino all’attaccatura con i capelli raccolti in elaboratissime acconciature)…..e Laboutin fa di questo colore le suole di tutte le sue scarpe!!!!!
Ciao Clio,
quando rimango tutto il giorno a casa senza trucco…devo ammettere che la maggior parte delle volte vado a letto senza aver fatto toccare al viso una misera goccia d’acqua…Quando sono più diligente invece, passo del tonico e metto la mia crema da notte!!!
Di Biagio lo “conosco” di vista, ma non lo seguo…Avrò visto qualche suo video…comunque, vedendolo con te nei vlog rispettivamente di Cenerentola e del Tiramisù, sembra simpatico!!!
Il viaggio più lungo che ho fatto è stato quello per NYC mesi fa…devo ammettere che il jet lag non mi ha colpito…Solo quando sono tornata a casa, mi sentivo smarrita e tutto mi sembrava piccolo e desolato…Ma problemi di sonno e di pelle…no! Comunque, quando viaggio tendenzialmente non mi trucco…Almeno faccio respirare la pelle in quelle ore tribolate!!!
Mai provato a truccarmi per sembrare più grande. Fino ai 18 anni me ne davano di più. Dai 18 in poi, mi danno sempre almeno 3 anni in meno di quelli che ho!!!
Infine…anche io qualche volta conservo le confezioni dei cosmetici. Spesso tengo i flaconi del gel spray. Lo sciacquo per benino, e lo uso per metterci l’acqua da spruzzare sui capelli per ravvivare i ricci al mattino…!!!
Figurati 🙂
Dai Clio! 😀 Ti dirò che anche a me Claudio di Biagio non mi aveva fatto una gran impressione, non mi faceva proprio ridere… Poi però ho ricominciato a guardare i suoi video e da un giorno all’altro mi ha iniziato a far ridere, soprattutto quelli che fate insieme, sono fantastici! 😀
A proposito di maschere.. Qualcuna ne conosce una specifica ed efficace x il contorno occhi? Anche home Made…
Ciao Clio,domanda felina…
ma quando tu e Claudio dovete viaggiare a chi li lasci?o chi incarichi di dar loro da mangiare?quando io avevo un gatto lo portavamo sempre con noi,xò è impossibile x voi,primo xKe ne avete 4 e poi xKe non fate viaggi proprio “dietro l’angolo”…eh eh eh..
1) Quando non esco infatti mi do una lavata al viso con un detergente generico,senza struccante. O con una saponetta!
4) Confermo che i rossetti scuri ti rendono più grande. Anche a me danno meno anni di quelli che ho..ma io di solito dico “davvero? Grazieee che complimento!” XD
Interessante!
Sai che hai ragione? Non ci avevo pensato..
Io mi sono accorta che le mie erano un pò innaturali guardando delle foto.
E da lì ho rimediato 😉
Stessa tua età e stessa tua impressione O.O 15enni che sembrano più grandi di noi! Misteri.
Bella domanda.
L’importante secondo me è togliere quelle al centro!
Ciao Clio! Bellissimo questo post!! Terrò presente il consiglio della melatonina!!!! Riguardo al trucco per sembrare più grandi.. io fino a qualche mese fa avevo lo stesso “problema” della ragazza che ti ha scritto, in quanto tutti mi davano molti anni in meno (tra 10 giorni ne compio 28).. poi da che il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio all’improvviso hanno cominciato a darmi tutti (intendo persone sconosciute che della proposta non sanno nulla) hanno iniziato a darmi del lei è a chiamarmi signora!! Sarà l’organizzazione del matrimonio che mi sta facendo invecchiare alla velocità della luce????? 😉 un bacio!!! E buon viaggio in Italia!!!
Io sono appena tornata dal primo viaggio lungo di tutta la mia vita… sono atterrata domenica e ad oggi non mi sono ancora ripresa totalmente dal jet leg T___T nonostante abbia dormito per quasi 7 ore in aereo (su 10 di viaggio) sono completamente rimbambita. Alla mattina mi sveglio alle 7.30 ma il mio corpo è ancora convinto che siano le 2.30!! Ciliegina sulla torta? Domenica tirano avanti l’ora O____O
Clio, ci fai dei post con i trucchi adatti per ogni età? So che per esempio hai fatto dei post dedicati alle teenagers, ma le esigenze anche solo della pelle cambiano… ad esempio mi rendo conto che prodotti che usavo a vent’anni non vanno più bene ora che ne ho ventisei… okey, sembrerà una banalità, ma sei anni di differenza la pelle li sentirà in qualche modo!
Allora, questa è la cover dell’ultimo pezzo di Rihanna. Sopracciglia folte alla Peo Pericoli, molto anni ’80 (credo) e queste labbrone con contorno osceno molto anni ’90. Dimmi che il trend non sarà cosi.
al massimo potresti metterne poca giusto alle punte 🙂
sì l’odore della lavanda è top 😀
Si questo si
Clio, che rapporto hai con i prodotti Made in China?
Sono curiosa, perché penso che ci siano molti luoghi comuni e tanta confusione sull’argomento….
Un pò sono di parte dato che ho studiato sia la lingua che la cultura cinese ed avendo inoltre lavorato con loro, so bene che ci sono meccanismi che non si possono capire se non li si conoscono.
Clio ho una domandina.
A forza di schiacciarmi i punti neri mi sono fatta venire delle venette rosse sul naso e una tra gli occhi.
So che dovrei fermarmi ma non credo di farcela XD Conosci qualche rimedio?
Dicono la crema alla bava di lumaca..ne sai niente?
di cosa figurati ! 😀
ciao clio 🙂 🙂 vorrei farti una domandaaaaaa….in che maniera hai legalizzato la tua professione in italia?? e in america?? sicuramente in maniera diversa, dato che qui in italia siamo ancora all età della pietra!! mi farebbe piacere sapere la tua risposta e ti mando un bacione forte da una delle tue più vecchie fan!! kisses
si vede che non è una persona arrogante, non bisogna scambiare il sarcasmo per arroganza
Ho una domanda stupidissima ma che mi manda in crisi: ho una cipria in polvere libera e c’è una specie di tappo(che non si può togliere) con i forellini, e volevo sapere qual’è il metodo migliore per prelevare il prodotto nella giusta quantità e senza perdere troppo tempo come faccio io ahaha. insieme è uscito il piumino per applicare il prodotto!
Eh va beh, sono solo punti di vista, magari e meglio di cliooo, cerchiamo il pelo nell’uovo hihihihihhihi
Cliuuuz, so che per la tintarella ci vuole ancora un po’, ma volevo sapere: il clarisonic lo usi anche d’estate? L’ho comprato a ottobre e fin’ora tutto bene, ma vorrei evitare di ritrovarmi Biancaneve in faccia e Beoyncé sul collo a luglio! 😀 😀
Baciooooo :*
Clio ora che hai due bellissimi nipotini a cui vuoi un gran bene, provi mai il desiderio di avere un figlio tutto tuo?
Secondo me saresti una mamma davvero speciale.
Besoo
Grazie ha funzionato